NEWS
Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, ha partecipato al Palermo Football Meeting ospitato a “La Braciera in Villa”, un appuntamento organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo. Nel corso dell’evento, Nani ha parlato del mercato bianconero, soffermandosi in particolare sulla cessione di Lucca all’SSC Napoli e su altri aspetti del calciomercato estivo, regalando spunti interessanti su giovani promesse e trattative delicate.
“L’estate è stata molto stancante ma anche gratificante,” ha spiegato Nani, “abbiamo gestito due mercati, con Udinese e Watford, molto propositivi e positivi. Tutto ciò è stato possibile grazie a collaboratori validi, che rappresentano il mio punto di partenza: da soli non si va da nessuna parte.” Un chiaro riferimento a un lavoro di squadra che è alla base dello sviluppo tecnico e strategico del club friulano.
Immancabile, poi, un commento sul passaggio di Lucca al Napoli, un affare che ha coinvolto direttamente la nostra squadra, protagonista di una significativa operazione di mercato: “Il Napoli ha fatto un buon acquisto,” ha detto senza esitazioni Nani, sottolineando come il giovane attaccante abbia tutti i numeri per emergere in Serie A. “Lucca è un calciatore che può fare una grande carriera, spero possa diventare il prossimo centravanti della Nazionale.” Parole di grande stima che confermano come il Napoli, con questo investimento, abbia puntato su un elemento dal potenziale enorme, in grado di mettere il proprio talento al servizio della squadra partenopea e di tutto il calcio italiano.
Il discorso si è poi ampliato verso altri fronte del mercato, con riferimento alla trattativa per Zaniolo: “È stata molto complicata da chiudere,” ha rivelato Nani. “Tre ore prima della conclusione, il presidente del Galatasaray ha chiamato Zaniolo per impedirgli la partenza. Nonostante ciò, siamo riusciti a portarlo a termine grazie a uno sforzo corale. Zaniolo è un grande giocatore con ancora tanto da dare, sono sicuro che tornerà a vestire la maglia azzurra della Nazionale a livelli importanti. La sua mentalità e il suo approccio sono cruciali per noi. Si è messo subito a disposizione e sta recuperando la forma migliore.”
Queste dichiarazioni non solo testimoniano l’intensa programmazione di un club come l’Udinese ma ci offrono anche un quadro prezioso delle operazioni di mercato in ottica Serie A, con protagonisti giovani di talento chiamati a lasciare il segno nel campionato italiano, a partire da un Lucca che tutti noi tifosi del Napoli siamo vogliosi di vedere esprimersi a dovere sotto la guida di Spalletti.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio