Ekhator rivive il gol al Napoli: “Non ci credevo, l’ho riguardato mille volte”

Genoa, Ekhator racconta il gol col Napoli: "Non ci credevo, l'avrò visto almeno mille volte"

Jeff Ekhator, giovane talento del Genoa, ha recentemente firmato il suo primo gol in Serie A proprio contro il nostro amato SSC Napoli, e ora si gode il meritato momento in Nazionale Under 21, sotto la guida del commissario tecnico Silvio Baldini. Dal ritiro azzurro-rossoblù, Ekhator ha raccontato a Rai Sport le emozioni che ha vissuto all’interno dello spettacolare Stadio Diego Armando Maradona, il tempio del calcio partenopeo.

“È stata un’emozione magnifica segnare il mio primo gol in Serie A in uno stadio così bello – ha confessato l’attaccante del Genoa, che proprio sul campo napoletano è cresciuto calcisticamente – e con la squadra con cui sono cresciuto. All’inizio non ci credevo. Appena è finita la partita me lo sono riguardato almeno mille volte. Ancora non so come ho fatto”. Una sincera ammissione che conferma quanto il Maradona rappresenti un luogo speciale, anche per chi, da avversario, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico.

La sfida con il nostro Napoli, squadra che sta dominando questa stagione di Serie A sotto la guida di Spalletti, è stata per lui un esame importante, testimoniato anche dall’entusiasmo che ha suscitato in lui quel gol. Un momento cruciale, che ha ricevuto anche il pieno apprezzamento di Baldini, che gli ha ribadito l’importanza del gesto tecnico su cui il gruppo dell’Under 21 sta lavorando meticolosamente.

Come ti ha accolto Baldini dopo questo gol?
“Mi ha detto ‘Hai visto? Hai attaccato il primo palo e hai fatto gol’. È una cosa su cui lavoriamo molto qui in Nazionale e i frutti si vedono”. L’attenzione ai dettagli, come l’attacco del primo palo, rappresenta la chiave di un gruppo giovane e determinato che punta a emergere e che si spinge con convinzione verso un futuro roseo.

Ora Baldini vuole che ti ripeti in Under 21.
“Credo di sì, lo vuole e spero di farlo. Siamo un bel gruppo, coeso, stiamo tutti insieme e stiamo lavorando per vincere queste due partite”. Parole che definiscono lo spirito e l’ambizione di queste giovani leve, desiderose di conquistare risultati importanti a livello internazionale, proprio come il Napoli che continua a lottare con orgoglio in Serie A, conquistando la fiducia di una tifoseria inarrestabile.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio