Italia U21-Svezia U21, formazioni ufficiali: esordio Camarda, out Ekhator (Napoli)

Italia U21-Svezia U21, le formazioni ufficiali: esordio per Camarda, out Ekhator

Questa sera alle 18.15 all’interno dello stadio Dino Manuzzi di Cesena, l’Italia Under 21 scenderà in campo per affrontare la Svezia nel secondo turno delle qualificazioni all’Europeo. Una gara importantissima per gli Azzurrini che, con 6 punti in altrettante partite, condividono il primo posto del Gruppo E con la Polonia, entrambe a punteggio pieno dopo due incontri.

Il ct Silvio Baldini propone un 4-3-3 ben equilibrato, con una difesa a quattro composta da Palestra, Marianucci, Mane e Bartesaghi davanti al portiere Palmisani. A centrocampo il tecnico ha scelto tre ragazzi provenienti dalla Serie A, tra cui il promettente Pisilli, insieme a Lipani e Ndour. In attacco spazio interessante per il giovane Camarda, classe 2008, che debutta con la maglia azzurra della Under 21 al fianco di Cherubini e Koleosho, pronti a dare man forte e a creare pericoli alla difesa svedese. Niente da fare per Berti, destinato alla panchina nello stadio che conosce bene, così come per Ekhator, che proprio nel weekend scorso ha segnato un gol spettacolare di tacco contro il Napoli, ma questa volta non parte titolare.

Occhi puntati anche sull’attaccante della Svezia, Njie, protagonista con il Torino in Serie A e certamente uno dei giocatori più temibili per la formazione azzurra. Il suo impatto potrà decidere le sorti del match, mentre tutta l’Italia Under 21 punta a mantenere il primato nel girone.

Di seguito le formazioni ufficiali:
Italia Under 21 (4-3-3): Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Camarda, Koleosho.
A disposizione: Martinelli, Berti, Dagasso, Dellavalle, Ekhator, Fini, Fortini, Idrissi, Pafundi.
Ct: Silvio Baldini.

Svezia Under 21 (4-3-3): Bishesari; Antwi, Makolli, Zatterstrom, Perez Vinlof; Bjorklund, Thorell, Boudri; Njie, Swedberg, Sonko.
A disposizione: Picornell, Ayari, Bergvall, Kanga, Karlsson, Kurtulus, Kusi Asare, Samuelsson, Tolf.
Ct: Daniel Backstrom.

La stagione della Serie A continua a regalarci talenti emergenti e domani sarà un’ulteriore occasione per osservare da vicino il futuro del calcio italiano, con la nostra Nazionale giovanile che scende in campo con la determinazione di chi vuole confermarsi protagonista anche nei prossimi appuntamenti continentali. I tifosi azzurri possono sorridere nel sapere che diversi elementi di Serie A, tra cui alcuni legati al Napoli, sono presenti in questa formazione e confermano la bontà del lavoro svolto nei vivai e nelle squadre maggiori.

Ecco la classifica aggiornata del Gruppo E dopo due partita:
Polonia U21 6 punti (2 gare)
Italia U21 6 punti (2 gare)
Montenegro U21 3 punti (2 gare)
Svezia U21 3 punti (2 gare)
Macedonia del Nord U21 0 punti (2 gare)
Armenia U21 0 punti (2 gare)

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio