Gilmour in panchina anche con Scozia: vuole dimostrare al mister Napoli

Gilmour in panchina anche con la Scozia: "Mai bello, voglio dimostrare al mister che sbaglia"

In un’intervista rilasciata al Daily Mail, Billy Gilmour, giovane e talentuoso centrocampista dello SSC Napoli, ha condiviso con tifosi e appassionati alcune riflessioni importanti che riguardano sia il suo percorso con il Napoli in Serie A sia il suo legame con la Nazionale scozzese.

Domandato su quale traguardo considererebbe più storico tra lo Scudetto conquistato con il Napoli e una possibile qualificazione ai prossimi Mondiali con la Scozia, Gilmour non ha esitato a sottolineare il valore unico del successo azzurro: “Il primato in Serie A è qualcosa di speciale, davvero”. Ma al contempo ha riconosciuto il sogno di ogni giovane calciatore scozzese: “Giocare un Mondiale è il sogno di ogni bambino scozzese”. Due grandi motivazioni che spingono questo ragazzo a lavorare al massimo, con la maglia di un club che in questa stagione sta dimostrando tutta la sua forza e ambizione.

Non solo campionato, però. Gilmour si è soffermato anche sul suo ruolo nella Nazionale scozzese e su come ha vissuto l’ultima gara contro la Grecia, partita in cui non è partito titolare ma è entrato in campo negli ultimi trenta minuti. Il centrocampista del Napoli ha raccontato con grande maturità il rapporto con la panchina: “Non è mai bello stare in panchina, a nessuno piace ma fa parte del gioco. Devo dimostrare, ogni volta che entro, che merito di giocare dall’inizio. Vale per tutti”.

Gilmour ha ribadito l’importanza della mentalità positiva e dell’appartenenza alla squadra: “È normale essere un po’ delusi quando scopri che parti fuori, ma poi ci pensi, ti rimetti in carreggiata e in allenamento aiuti i titolari a prepararsi al meglio. Devi essere totalmente dentro al gruppo. Non serve lamentarsi o cercare scuse: siamo un gruppo unito”. Una testimonianza di dedizione che rispecchia anche lo spirito della rosa del Napoli, sempre pronta a lottare insieme per grandi obiettivi.

Infine la dichiarazione che più di tutte mostra l’ambizione del giovane centrocampista azzurro: “Però, quando entro, voglio far vedere al mister che ha sbagliato a lasciarmi fuori. Bisogna avere una mentalità positiva”. Parole da vero guerriero, perfettamente in linea con la stagione che il Napoli sta affrontando nel massimo campionato italiano, con la voglia di vincere e non mollare mai.

Questo è Billy Gilmour, un nome da tenere d’occhio, perché sintetizza perfettamente l’entusiasmo e la competitività di un gruppo azzurro che, con giocatori come lui, sogna in grande e lotta per lasciare il segno nella Serie A e oltre.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio