La settimana che si apre vede l’Inter tornare al lavoro nel centro sportivo di Appiano Gentile, con il pensiero già rivolto alla difficile sfida contro la capolista Roma, in programma sabato sera. L’allenatore Cristian Chivu sta valutando attentamente la situazione della squadra, che dovrà fare i conti con le assenze causate dagli impegni delle nazionali: ben 13 nerazzurri erano stati convocati, molti dei quali hanno giocato fino all’ultimo minuto e saranno quindi ancora sotto sforzo. È molto probabile che contro la Roma vedremo in campo molti dei calciatori rimasti ad allenarsi con il gruppo. Tra questi spiccano i nomi di Acerbi e Mkhitaryan, mentre Bonny si conferma una carta preziosa nel nuovo meccanismo della squadra di Chivu.
Attenzione massima sul recupero di Thuram, Bonny un’arma fondamentale a disposizione di Chivu
Il vero punto centrale della settimana è Marcus Thuram. Il francese ha dimostrato finora tutto il suo valore, trascinando l’Inter con cinque gol tra Serie A e Champions League e rappresentando un pericolo costante per le difese avversarie. Tuttavia, l’infortunio muscolare subito nell’ultima sfida contro lo Slavia Praga spinge lo staff medico a valutare con la massima cautela tempi e modalità del suo ritorno. Sicuramente Thuram non sarà disponibile contro la Roma, con la speranza che possa invece recuperare per la gara contro il Napoli. Un’assenza importante, ma Chivu può contare su Bonny, che sta sempre più trovando spazio nel team, e sull’esperienza di Pio Esposito, che ha già accumulato minuti importanti in campionato. Lautaro Martinez, invece, dovrebbe rientrare a Milano solo nei giorni a ridosso della sfida con i giallorossi, quindi difficile pensare a un suo impiego ora.
Dumfries e Zieliński sugli scudi con le loro nazionali, oggi tocca ad Akanji
La Serie A si ferma, ma i protagonisti nerazzurri e polacchi si fanno valere anche in campo internazionale. Ieri sera sono scesi in campo per le qualificazioni ai Mondiali 2026 Denzel Dumfries e Piotr Zieliński, mentre Stefan de Vrij ha osservato la partita dalla panchina. L’Olanda ha dominato la Finlandia ad Amsterdam con un netto 4-0, grazie ai gol di Malen, Van Dijk, Depay e Gakpo, mentre Dumfries ha giocato tutti i 90 minuti confermando la sua forma. La Polonia ha vinto 2-0 contro la Lituania, grazie alle reti di Szymański e Lewandowski: Piotr Zieliński ha partecipato attivamente per tutta la durata dell’incontro, dimostrando la sua importanza per la Nazionale. Discorso diverso invece per Petar Sucic, che non ha visto minuti nell’agevole 3-0 della Croazia contro Gibilterra. Questa sera la protagonista sarà la Svizzera di Manuel Akanji, impegnata contro la Slovenia, con l’obiettivo di confermare il buon momento di forma.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio