BERGAMO, ITALIA – 6 APRILE: Ademola Lookman dell’Atalanta si riscalda prima della partita di Serie A tra Atalanta e SS Lazio allo Stadio Gewiss il 6 aprile 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric ha ammesso che Ademola Lookman non si trova attualmente nella sua migliore condizione fisica, ma ha confermato che sarà disponibile per la partita di domani di Serie A contro il Torino in trasferta.
Lookman non ha disputato alcuna partita con l’Atalanta dalla fine della stagione 2024-25. Durante il mercato estivo, è stata respinta un’offerta da 45 milioni di euro dall’Inter, portando lui a presentare una richiesta di trasferimento formale.
Successivamente, Lookman ha lanciato una serie di accuse contro il club, e poi è tornato nel Regno Unito per allenarsi da solo, aspettando un trasferimento altrove da Bergamo. Alla fine, il trasferimento non si è concretizzato, e ha deciso di tornare all’Atalanta, appena cinque giorni prima dell’inizio della stagione di Serie A.

Ora, a quattro partite dall’inizio della stagione, e con preoccupazioni di forma fisica riguardo ai compagni di attacco Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, Lookman potrebbe essere reintegrato per la sfida tra Torino e Atalanta di domenica.
Cosa ha detto Juric sul richiamo di Lookman e il ritorno a Torino
“Ha parlato con me, la squadra e il mio staff. È stato molto accolto e da domani, inizierà ad essere disponibile per noi,” ha confermato Juric durante la sua conferenza stampa pre-partita di sabato.
“Non è nelle migliori condizioni dato che ha allenato da solo finora. Ha svolto molto bene l’allenamento (venerdì),” ha aggiunto Juric.

E sulla condizione di De Ketelaere, che è stato forzatamente sostituito durante la sconfitta di Atalanta per 4-0 contro il PSG in Champions League all’inizio di questa settimana, Juric ha dichiarato: “Dovremo anche valutare la sua condizione, considerato i problemi avuti contro il PSG.”
Juric guiderà la sua squadra dell’Atalanta a uno dei suoi ex club, il Torino, domenica: “Penso di aver trascorso alcuni bei anni a Torino,” ha detto Juric sulla sua esperienza con i Granata.
“Abbiamo sistemato i conti del club e concluso in posizione di metà classifica dopo alcuni anni difficili. Ora, il Toro è una squadra più solida e ha molte più opzioni rispetto a prima.
“Hanno grandi giocatori che possono metterti in difficoltà. Vogliono pressare di più in casa, ma hanno giocato molto bene contro la Roma.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio