Attenzione a Zirkzee: Serie A a gennaio possibile scelta per il Napoli

Occhio a Zirkzee, per gennaio la Serie A può diventare un'opzione

Nel corso di un aggiornamento di mercato sul suo canale YouTube, l’esperto Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla situazione di Joshua Zirkzee, attaccante di proprietà del Manchester United che nelle ultime stagioni sta vivendo un periodo difficile sotto il profilo della continuità di gioco. Vediamo più da vicino la situazione di questo giovane talento, che in passato ha attirato anche l’interesse di top club italiani come il nostro SSC Napoli.

Il classe 2000 olandese, arrivato al Manchester United nell’estate 2024 dopo una clausola rescissoria da 40 milioni pagata dai Red Devils, non è riuscito finora a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel club inglese. Dopo una prima stagione poco brillante, l’attuale campionato è addirittura peggiore per lui: appena 82 minuti giocati in 4 presenze, mai da titolare, senza gol né assist all’attivo. Una situazione che rischia di compromettere il suo percorso, soprattutto con un Mondiale in arrivo e la necessità di accumulare minutaggio per sperare in una convocazione importante con l’Olanda.

Romano ha spiegato come, almeno fino a questo momento, il Manchester United abbia spesso chiuso la porta a possibili offerte da parte di club italiani, tra cui proprio il Napoli, la Juventus e l’Inter. L’idea per Zirkzee era quella di confermarsi in Inghilterra e guadagnarsi un ruolo da titolare, visto anche che la squadra di Erik ten Hag utilizza un modulo con due punte, motivo per cui l’allenatore Rúben Amorim aveva intenzione di puntare su di lui. Tuttavia, la scarsa presenza in campo sta mettendo in discussione questo piano.

Per noi tifosi del Napoli, un ritorno in Serie A di Zirkzee a gennaio, magari proprio con la maglia azzurra, potrebbe rappresentare una mossa interessante per rafforzare il reparto offensivo. In una stagione che vede il nostro club protagonista sia in campionato che in Champions League, un attaccante giovane con voglia di mettersi in mostra non guasterebbe affatto, soprattutto se arrivasse con la giusta voglia di rilancio. Del resto, la tifoseria partenopea ha dimostrato di supportare sempre chiunque scenda in campo con impegno e dedizione, e Zirkzee potrebbe trovare nel nostro ambiente l’ambiente ideale per rilanciare la sua carriera.

In definitiva, il futuro di Joshua Zirkzee sembra essere ancora tutto da scrivere. Se l’attaccante non dovesse recuperare spazio e minutaggio al Manchester United, la finestra di gennaio potrebbe portare a interessanti sviluppi in Serie A, con l’SSC Napoli pronto a giocarsi le sue carte per accaparrarsi un giocatore valido e desideroso di riscatto.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio