ROMA, ITALIA – 21 SETTEMBRE: Lorenzo Pellegrini dell’AS Roma festeggia dopo aver segnato il gol 0-1 durante la partita di Serie A tra SS Lazio e AS Roma allo Stadio Olimpico il 21 settembre 2025 a Roma, Italia. (Foto di Silvia Lore/Getty Images)
Devyne Rensch e Lorenzo Pellegrini sono gli uomini della partita secondo Football Italia, dopo che la Roma ha battuto la Lazio 1-0 in un derby della Capitale molto combattuto.
Lazio vs. Roma – valutazioni dei giocatori
Lazio: Provedel 6.5; Marusic 5.5, Gila 5.5, Romagnoli 6, Tavares 4 (46′ Lu. Pellegrini 6); Guendouzi 5.5, Rovella 6.5 (46′ Cataldi 5.5), Dele-Bashiru N/A (14′ Belahyane 4); Pedro 5.5 (79′ Noslin N/A), Dia 4.5 (62′ Castellanos 6), Zaccagni 6. Allenatore: Sarri 5.5.
Giocatore migliore del Lazio: Provedel – Alla fine della giornata, nessun giocatore di campo si è distinto per il Lazio tranne, forse, Rovella, ma il centrocampista italiano è stato sostituito all’intervallo a causa di un infortunio. Provedel non è riuscito ad evitare il gol vittoria di Pellegrini e ha mantenuto il Lazio in partita pochi minuti dopo con una buona parata su Rensch vicino al palo.
Valutazione più bassa del Lazio: Tavares – Ha perso il possesso vicino all’area, causando il gol decisivo della Roma. Non sorprende che non sia rientrato in campo dopo l’intervallo. Anche altri giocatori del Lazio hanno deluso. Reda Belahyane ha ricevuto un rosso diretto per un fallo evitabile nella ripresa, e Boulaye Dia ha sprecato la più grande occasione della partita per il Lazio.

Allenatore Lazio: Sarri – Roma ha preso il comando dopo che il Lazio aveva creato alcune occasioni promettenti. I biancocelesti hanno reagito nel secondo tempo, ma c’è irritazione dappertutto, come dimostrano i due cartellini rossi mostrati ai suoi giocatori, Belahyane e Guendouzi. Tre sconfitte in quattro partite: riuscirà a invertire la tendenza?
Roma: Svilar 6; Celik 6.5, Mancini 6, N’Dicka 6.5; Rensch 7, Koné 6.5, Cristante 6 (81′ El Aynaoui N/A), Angelino 6 (81′ Tsimikas N/A); Soulé 6.5 (74′ Baldanzi 6), Lo. Pellegrini 7 (73′ Pisilli N/A); Ferguson 5.5 (66′ Dovbyk 5.5). Allenatore: Gasperini 6.5.

Allenatore della Roma: Gasp – Conosciuto per il suo spirito offensivo e i numerosi gol segnati dalle sue squadre, la Roma di Gasp ha vinto tre partite in Serie A questa stagione, tutte per 1-0. Per ora, bastano e avanzano, e anche di più oggi.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio