MILANO, ITALIA – 21 SETTEMBRE: Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, osserva prima della partita di Serie A tra FC Internazionale e US Sassuolo Calcio allo Stadio Giuseppe Meazza il 21 settembre 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Fabio Grosso insiste affinché il Sassuolo esca da San Siro ‘con la testa alta’ dopo aver fatto soffrire l’Inter per tutti e tre i punti in risultato di 2-1.
I Neroverdi hanno fatto sudare molto l’Inter per ottenere i tre punti a San Siro, mantenendo il risultato aperto fino al fischio finale in una sconfitta tesissima.
Federico Dimarco aveva aperto le marcature con uno smarcamento intelligente di Petar Sucic, mentre Arijanet Muric ha mantenuto il punteggio basso con una serie di parate, fino a quando la deviazione di Tarik Muharemovic su un tiro di Carlos Augusto lo ha lasciato in solitario.
Il sostituto Walid Cheddira ha riportato il punteggio in parità completando un give and go con Domenico Berardi.
Grosso ha visto un Sassuolo forte combattere contro l’Inter

“Abbiamo fatto bene oggi e non è stato facile,” ha detto Grosso a DAZN Italia.
“È una squadra con molti nuovi acquisti, abbiamo iniziato malissimo questa stagione, ma continueremo a lavorare per limare quegli errori che non ci hanno permesso di portare a casa un risultato oggi.
“È un peccato non aver portato nulla a casa, ma lo facciamo a testa alta.”
Sassuolo ha perso tre delle sue quattro partite finora in questa stagione, vincendo contro la Lazio 1-0 la settimana scorsa, ma spera che il calendario delle prossime settimane sia meno difficile.
“Stiamo per affrontare avversari che come noi puntano alla salvezza in Serie A. Sappiamo quale è il nostro obiettivo, stiamo cercando di migliorare e di competere per quella posizione,” ha aggiunto Grosso.
“Il centrocampo, ad esempio, è completamente nuovo, quindi ci vorrà tempo per conoscersi. Dobbiamo portare qualità nelle partite, stringere i denti e essere pronti a soffrire sotto pressione quando siamo in difficoltà.”

L’allenatore del Sassuolo si è mostrato visibilmente furioso con l’arbitro e il quarto ufficiale al fischio finale.
“Se l’arbitro avesse avuto un po’ più di coraggio, avrebbe potuto concederci qualcosa di più in area di rigore. Dobbiamo anche imparare a sfruttare meglio queste situazioni di noi stessi con un pizzico di cuore. Ora il nostro focus si sposta sulla Coppa Italia.”
Sassuolo giocherà contro il Como in Seconda Fase di Coppa Italia mercoledì sera.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio