Inter vola, Condò: “Niente titoli, ma l’attacco era il problema l’anno scorso”

L'Inter viaggia forte, Condò: "Zero titoli? Se il problema l'anno scorso era l'attacco..."

Inter in grande spolvero: sei vittorie consecutive tra Serie A e Champions

L’Inter guidata da Cristian Chivu sta vivendo un momento di forma strepitoso, confermato ieri da un successo prezioso e sofferto all’Olimpico di Roma. Un terreno storicamente difficile per i nerazzurri, che però hanno strappato con autorità la loro sesta vittoria nelle ultime sei partite tra campionato e Champions League, rilanciandosi così nella corsa per tutti gli obiettivi stagionali.

Dagli studi di Sky Sport, il giornalista Paolo Condò ha analizzato con entusiasmo la prestazione dell’Inter: “L’Inter ha vinto da grande squadra” ha sottolineato. “Nel secondo tempo si è vista una partita più equilibrata, ma nella prima frazione i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. La prestazione complessiva è stata convincente e merita soltanto voti positivi. In particolare ho apprezzato la prova di Mkhitaryan, un giocatore che ha fatto la differenza”.

Non sono mancati spunti di riflessione sull’intero percorso della squadra, che lo scorso anno ha faticato a tenere il passo su più fronti: “Perché l’Inter è caduta nella passata stagione lottando su tre competizioni? Se il problema principale era l’attacco, allora oggi Chivu può dirsi soddisfatto, visto che Bonny ha già segnato tre gol in sette partite“. A questo si aggiunge il contributo prezioso di Pio Esposito, subentrato con grande vivacità nel match di ieri. “Resta da capire se tra i problemi passati ci fosse anche una sorta di usura generale della squadra“, ha concluso Condò.

Lo sguardo si sposta subito alle prossime sfide delicate per i nerazzurri: “La settimana che attende l’Inter sarà particolarmente impegnativa, dato che i ragazzi di Chivu devono volare in Belgio, dove sarà fondamentale conquistare tre punti per mantenere vive le speranze di qualificazione in Champions League. Subito dopo, poi, l’Inter sarà attesa da un’altra partita di enorme difficoltà contro il Napoli.

La metafora con le cime dolomitiche chiarisce la difficoltà del momento:”Tre cime di Coppi da scalare, poi dalla collina si passerà direttamente alla montagna”, ha concluso Condò, sintetizzando così l’intenzione del gruppo nerazzurro di continuare a lottare fino alla fine su tutti i fronti.