Il Torino ritrova fiducia e slancio dopo la vittoria di grande spessore ottenuta contro il Napoli in Serie A. Un successo che ha riportato entusiasmo in casa granata, oggi più consapevoli delle proprie potenzialità e desiderosi di rilanciarsi nel campionato sotto la guida di Marco Baroni.
Proprio sull’importanza della squadra nel suo complesso, e in particolare sul ruolo di Giovanni Simeone, si è soffermato in un’intervista odierna a Tuttosport l’ex bomber granata Stefan Schwoch. L’ex attaccante ha rimarcato la qualità del cosiddetto “Cholito”, evidenziandone il talento che spesso è rimasto nascosto solo per la mancanza di continuità: “Anche negli anni in cui giocava poco, ho sempre detto che Simeone è uno degli attaccanti più forti della Serie A” ha spiegato Schwoch.
In particolare, l’esperto centravanti ha sottolineato la necessità di giocare con regolarità per esprimere tutto il proprio potenziale: “Giovanni ha solo bisogno di minuti in campo per rendere e trovare la via del gol. Quando ha avuto questa continuità ha sempre raggiunto la doppia cifra, come dimostrano le sue stagioni con Genoa, Fiorentina e Cagliari, senza dimenticare i 17 gol segnati a Verona”.
Il giudizio sull’acquisto da parte del Torino è netto: “Il club ha fatto davvero un grande colpo prendendo Simeone. Oggi i risultati lo stanno confermando, anche grazie alla vittoria contro il Napoli che dimostra come stiano crescendo in convinzione”.
Schwoch è poi passato alle previsioni sulla stagione dell’attaccante argentino: “Simeone segnerà sicuramente almeno 10 gol, potendo spingersi anche oltre. Io credo che 15 reti siano un obiettivo alla portata”.
Infine, sull’intera rosa granata, l’ex calciatore si è mostrato ottimista riguardo le ambizioni europee: “Questo Torino può e deve inserirsi nella lotta per un posto nelle coppe continentali, ha tutte le carte in regola per farlo. Mi aspetto che raggiungano questo traguardo importante già quest’anno”.