NEWS
Lo scorso match europeo ha rappresentato un vero incubo per l’SSC Napoli. Intervistato in esclusiva all’interno della rubrica “A tu per tu”, l’esperto operatore di mercato Giocondo Martorelli non ha nascosto tutta la delusione per la prova degli azzurri contro il PSV Eindhoven. “È stato un dominio assoluto da parte del PSV, capace di mettere in campo maggiore energia, gamba e atteggiamento. Il Napoli non è mai sembrato in partita e non ha offerto alcuna reazione. È stata una serata davvero difficile.”
Martorelli non risparmia critiche alla difesa partenopea, soffermandosi in particolare sull’autogol di Buongiorno che ha segnato la svolta del match. “Per una squadra guidata da Antonio Conte non è ammesso subire una rete in questo modo. È stata una serataccia sotto tutti i punti di vista.”
Ora il focus si sposta immediatamente sul prossimo appuntamento di Serie A, in programma questo sabato contro l’Inter. Secondo Martorelli, la sfida contro i nerazzurri sarà un banco di prova cruciale per il Napoli: “Le grandi squadre devono dimostrare di essere capaci di reagire dopo una batosta come questa. Sono certo che il Napoli da oggi sta già pensando alla gara con l’Inter.”
Il pronostico è a favore dell’Inter, che arriva in forma smagliante. “L’Inter sta vivendo un momento di grande condizione atletica e mentale, lo sta dimostrando anche in campionato,” continua Martorelli. “Ma dovrà prepararsi a trovare una squadra napoletana arrabbiata, affamata di riscatto, determinata a cancellare la brutta prova di Europa League.”
Il confronto in Serie A tra Napoli e Inter appare dunque carico di tensione e con ambizioni differenti: da una parte i nerazzurri galvanizzati dai risultati recenti, dall’altra gli azzurri di Conte chiamati a dimostrare carattere, forza e continuità sul campo di casa. Una partita che potrebbe segnare la direzione della stagione per entrambe.
La tifoseria azzurra attende quindi un pronto riscatto da parte dei suoi beniamini, con la consapevolezza che solo con una reazione immediata e convincente si potrà voltare pagina e tornare a competere ad alti livelli in un campionato che si presenta sempre più equilibrato e combattuto.