Renato Copparoni, ex portiere del Cagliari, ha rilasciato un’intervista ricca di apprezzamenti per Elia Caprile, oggi tra i protagonisti emergenti della Serie A. Intervistato da La Nuova Sardegna, Copparoni non ha esitato a definire il giovane estremo difensore come il miglior portiere italiano del momento nel massimo campionato. “Caprile è un portiere completo sotto ogni aspetto – ha dichiarato il veterano rossoblù -. Se ancora non è nel giro della Nazionale maggiore, dipende soprattutto dalla presenza di colleghi con maggiore esperienza internazionale. Basti pensare a Meret, che in questo periodo sta vivendo una stagione difficile e non vanta molte presenze”.
Copparoni ha poi prospettato per Caprile un futuro di primo piano, senza nascondere le ambizioni che potrebbero accompagnare la sua crescita. “Nel caso dovesse trasferirsi in una squadra di grande livello come il Milan, dove attualmente c’è qualche incertezza riguardo al futuro di Maignan, e giocare le coppe europee, allora la convocazione in Nazionale sarebbe inevitabile. Elia sta accumulando esperienza fondamentale e sono convinto che arriverà per lui il momento di indossare la maglia azzurra”.
Un pensiero anche per il legame tra Caprile e il Cagliari, squadra dove il portiere si è affermato nel calcio professionistico: “Magari la convocazione azzurra potrebbe avvenire proprio con la maglia del Cagliari addosso, cosa che sarebbe un premio più che meritato per quanto fatto finora” ha concluso Copparoni.