Morten Thorsby, centrocampista del Genoa, è stato protagonista con un gol nel match della 8ª giornata di Serie A giocato all’Olimpico Grande Torino, ma non è bastato a evitare la sconfitta della sua squadra. In conferenza stampa, Thorsby ha analizzato il ko contro i granata, sottolineando la necessità di migliorare soprattutto in fase realizzativa. “Dobbiamo crescere ed essere più pericolosi in zona gol. Non importa chi segna, ora la priorità è vincere le partite”, ha spiegato il centrocampista rossoblù.
Alla domanda se i problemi nel finalizzare le azioni siano da ricondurre a una questione mentale, Thorsby ha risposto con chiarezza: “Sì, non è questione di sfortuna, dobbiamo capire il perché di queste difficoltà”. Un messaggio che riflette la frustrazione di un Genoa che, nonostante qualche buona occasione creata, ancora non riesce a sbloccarsi e conquistare la prima vittoria stagionale in campionato, dopo otto giornate.
Analizzando nel dettaglio la partita Torino-Genoa, il match è stato vivace e combattuto. Il Genoa, guidato da Alberto Gilardino, ha avuto un avvio brillante trovando il vantaggio già al 7’ grazie proprio a Thorsby. Nonostante il gol, la formazione ligure ha creato ulteriori opportunità con Malinovskyi, ancora Thorsby ed Ekhator, ma senza riuscire a capitalizzare. Il Torino ha resistito e nel finale della prima frazione ha tentato di pareggiare, senza fortuna.
Nel secondo tempo, il Torino è entrato in campo con maggiore determinazione, spinto anche dalla voglia di riscattare il passo falso con il Napoli. Al 63’, l’episodio che ha cambiato le sorti dell’incontro: Sabelli nel tentativo di anticipare Che Adams ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta, consentendo ai granata di pareggiare l’incontro. Da quel momento, il ritmo si è fatto più intenso, con entrambe le squadre che sembravano accontentarsi del pareggio.
Ma al 92’, sul finale di gara, Maripan ha firmato la rete decisiva. Il difensore granata ha sfruttato un calcio d’angolo con un colpo di testa preciso da pochi passi, regalando la vittoria al Torino e soffocando le speranze di uscire imbattuto del Genoa. Una rete che ha fatto esplodere lo stadio e ha ampliato la crisi dei rossoblù, ancora a caccia del primo successo in questa Serie A 2023/24.
Il Genoa si conferma dunque in difficoltà, nonostante le buone prove individuali come quella di Thorsby. Senza punti dopo otto partite, la squadra di Gilardino deve ritrovare al più presto continuità e concretezza per uscire da una situazione sempre più complicata e tornare a lottare nella massima serie.