Napoli batte Milan 2-0 e vola in finale di Supercoppa Italiana 2025
Il Napoli di Antonio Conte si è imposto con autorevolezza sul Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025, grazie a una prestazione solida e concreta conclusa con il punteggio di 2-0. I protagonisti della sfida disputata a Riyad sono stati Antony Neres e Rasmus Hojlund, autori delle reti che hanno consegnato la vittoria agli azzurri e il pass per l’ultimo atto della competizione, in programma lunedì sera contro la vincente della sfida tra Bologna e Inter.
Il primo gol è arrivato grazie alla vivacità e alla tecnica del giovane talento Neres, capace di sbloccare il risultato e mettere in difficoltà la difesa rossonera. Successivamente, è stato Hojlund a firmare la rete del raddoppio, confermandosi come un elemento di spessore fondamentale per la manovra azzurra. La prestazione del danese, in particolare, ha attirato l’attenzione anche degli esperti presenti negli studi televisivi.
Sandro Sabatini, commentatore e giornalista sportivo di rilievo, intervenuto negli studi di Sport Mediaset al termine della partita, ha sottolineato: “Hojlund stasera ha fatto un’impressione notevolissima, come si è visto già nel primo gol. È giusto evidenziare i limiti di De Winter, ma va detto che il danese li ha messi in luce con uno strapotere tecnico e fisico enorme. Complimenti a chi ha deciso di investire su di lui, è un acquisto di grande valore per il Napoli”.
Alla domanda sugli eventuali effetti del rinnovo contrattuale sugli equilibri di squadra, Sabatini ha aggiunto: “Non credo che il rinnovo abbia inciso sull’andamento del match. Però è interessante notare come, da cronisti, osserviamo che Saelemaekers ha rinnovato, mentre Maignan è ancora in attesa. Le indecisioni del portiere del Milan sembrano discendere da errori precedenti, in primis quelli di De Winter.”
Questa vittoria proietta dunque il Napoli di Antonio Conte nell’ultimo atto della Supercoppa Italiana, con la squadra azzurra pronta a sfidare la vincente tra Bologna e Inter. Il match di lunedì sera a Riyad sarà una sfida da non perdere, con la squadra partenopea che punta a conquistare un trofeo di prestigio e a dare continuità ai risultati di questa stagione.