Probabili formazioni
Ultime notizie dai campi per la 16ª giornata di Serie A:
Lazio-Cremonese – Sabato 20 dicembre, ore 18:00
La Lazio, guidata da Maurizio Sarri, si schiera con un classico 4-3-3 in cerca di punti preziosi. Tra i pali ci sarà Provedel, con la difesa a quattro composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo spicca la presenza di Guendouzi, supportato da Cataldi e Vecino. In attacco spazio al tridente formato da Cancellieri, Castellanos e Noslin.
Di fronte, la Cremonese di Davide Nicola risponde con un 3-5-2 speculare. Audero difende la porta, mentre in difesa agiranno Terracciano, Baschirotto e Ceccherini. A centrocampo, la folta linea a cinque vedrà Floriani Mussolini, Zerbin, Bondo, Vandeputte e Pezzella. Davanti, la coppia d’attacco sarà composta da Bonazzoli e Vardy.
———————————————————————————-
Juventus-Roma – Sabato 20 dicembre, ore 20:45
Un match dal grande fascino che vede due squadre in cerca di rilancio. La Juventus, con un inedito 4-3-3, schiera Di Gregorio tra i pali e una difesa a quattro formata da Kalulu, Rugani, Kelly e Cabal. A metà campo McKennie, Locatelli e Thuram avranno il compito di dettare i ritmi, mentre in attacco Conte ha scelto il tridente con Conceicao, David e Yildiz. Da sottolineare che la guida tecnica bianconera è affidata a Massimiliano Allegri, non a Spalletti.
La Roma di Gian Piero Gasperini risponde con un 3-4-2-1, con Svilar tra i pali e una difesa a tre formata da Celik, Mancini e Hermoso. A centrocampo, Wesley, Cristante, Koné e Rensch copriranno il campo, supportando la coppia offensiva Soulé e Pellegrini dietro l’unica punta Ferguson.
———————————————————————————-
Cagliari-Pisa – Domenica 21 dicembre, ore 12:30
I padroni di casa del Cagliari, con il tecnico Marco Pisacane, si schierano con un 4-4-1-1: Caprile in porta, difesa a quattro composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert. Il centrocampo vede Palestra, Deiola, Adopo e Folorunsho, mentre Gaetano agirà dietro la punta Esposito.
Il Pisa di Alberto Gilardino risponde con un 3-5-2 che prevede Semper in porta, la difesa a tre formata da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo, Toure, Marin, Aebischer, Vural e Leris saranno impegnati sia in fase difensiva che offensiva, supportando la coppia d’attacco Moreo e Meister.
———————————————————————————-
Sassuolo-Torino – Domenica 21 dicembre, ore 15:00
Il Sassuolo di Alessio Grosso si presenta in campo con un 4-3-3: Muric tra i pali, difesa a quattro con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo, la mediana sarà composta da Koné, Matic e Vranckx, mentre il tridente offensivo vedrà Volpato, Pinamonti e Laurienté.
Il Torino di Moreno Longo, schiererà un 3-5-2 con Paleari in porta, difesa a tre con Tameze, Maripan e Ismajli. Il centrocampo a cinque sarà formato da Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic e Lazaro, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Adams e Zapata.
———————————————————————————-
Fiorentina-Udinese – Domenica 21 dicembre, ore 18:00
La Fiorentina di Alessandro Vanoli si affida al 4-4-2: De Gea tra i pali, difesa composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Parisi. A centrocampo agiscono Fortini, Fagioli, Mandragora e Kouame, mentre in avanti il duo sarà Gudmundsson e Kean.
L’Udinese di Gabriele Runjaic risponde con un 3-5-2: Okoye in porta, difesa a tre con Kristensen, Kabasele e Solet, centrocampo a cinque con Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski e Bertola. In attacco Zaniolo e Davis completeranno il reparto avanzato.
———————————————————————————-
Genoa-Atalanta – Domenica 21 dicembre, ore 20:45
Il Genoa di Daniele De Rossi scenderà in campo con un 3-5-2, schierando Leali in porta, con Marcandalli, Ostigard e Vasquez a comporre il reparto arretrato. A centrocampo figurano Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson e Martin, mentre l’attacco sarà affidato a Vitinha e Colombo.
L’Atalanta, guidata da Massimo Palladino, risponde con un 3-4-2-1: Carnesecchi tra i pali, difesa composta da Kolasinac, Hien e Scalvini. La linea di centrocampo sarà formata da Zappacosta, De Roon, Ederson e Bernasconi, alle spalle della trequarti Maldini e De Ketelaere, a sostegno dell’unica punta Scamacca.
———————————————————————————-
Prossimi impegni:
- Napoli-Parma – Mercoledì 14 gennaio, ore 18:30
- Inter-Lecce – Mercoledì 14 gennaio, ore 20:45
- Hellas Verona-Bologna – Giovedì 15 gennaio, ore 18:30
- Como-Milan – Giovedì 15 gennaio, ore 20:45