Probabili formazioni e risultati 17^ giornata Serie A
Il weekend della 17^ giornata di Serie A ha regalato diverse emozioni e risultati significativi, in un campionato sempre più avvincente. Di seguito il resoconto completo con tabellini, marcatori e formazioni aggiornate.
Parma-Fiorentina 1-0
Decide la sfida tra Parma e Fiorentina il gol di Sorensen al 48′, che consente al Parma di ottenere una vittoria preziosa. I ducali schierati con un 4-3-3: Corvi tra i pali; difesa con Britschigi, Circati, Valenti e Valeri; a centrocampo Bernabé, Sorensen e Keita, con un reparto offensivo composto da Ondrejka, Benedyczak e Pellegrino. Risponde la Fiorentina con un 4-4-2: De Gea in porta, difesa a quattro con Dodò, Viti, Comuzzo e Pongracic; a centrocampo Parisi, Mandragora, Fagioli e Ndour; in attacco Gudmundsson e Kean. Allenano rispettivamente Cuesta e Vanoli.
Torino-Cagliari 1-2
Il Cagliari espugna il campo del Torino con un risultato di 2-1. I granata passano in vantaggio al 28′ con Vlasic, ma i sardi ribaltano grazie alle reti di Prati al 45′ e Kilicsoy al 66′. Torino in campo con 3-5-2: Paleari estremo difensore; difesa a tre con Tameze, Maripan e Ismajli; centrocampo folto con Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro e Vlasic; in attacco Adams e Simeone. Cagliari risponde sempre con un 3-5-2: Caprile in porta; retroguardia composta da Zappa, Luperto e Deiola; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati e Idrissi a centrocampo; Gaetano e Kilicsoy in avanti. Guide le squadre Pisacane e Baroni.
Lecce-Como 0-3
Travolgente Como in casa del Lecce: vittoria per 3-0 con gol di Paz, Ramon e Douvikas. Il Lecce si presenta con un 4-3-3: Falcone tra i pali; linee di difesa formate da Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo; centrocampo con Kaba, Ramadani e Maleh; reparto offensivo composto da Pierotti, Stulic e Sottil. Il Como, allenato da Fabregas, schiera il 4-2-3-1 con Butez in porta; difesa a quattro con Smolcic (poi van der Brempt), Ramon, Diego Carlos e Moreno; centrocampo formato da Da Cunha e Perrone; il trio di trequartisti Vojvoda, Paz e Rodriguez davanti a Douvikas.
Udinese-Lazio 1-1
Partita combattuta tra Udinese e Lazio che termina 1-1 con gol nel finale di Vecino al minuto 80 per i biancocelesti e pareggio di Davis nei minuti di recupero. Udinese in campo con un 3-5-2: Padelli in porta; difesa a tre composta da Kristensen, Kabasele e Solet; centrocampo articolato con Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp e Bertola; duo offensivo Zaniolo e Davis. Lazio risponde con un 4-3-3 guidato da Provedel; linea difensiva con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo con Belahyane, Cataldi e Vecino; attacco formato da Cancellieri, Noslin e Zaccagni.
Pisa-Juventus 0-2
Continua il momento positivo della Juventus, vittoriosa sul campo del Pisa con un netto 2-0 grazie alle reti di Kalulu e Yildiz. Pisa schierato con il classico 3-5-2: Semper in porta; difesa formata da Canestrelli, Caracciolo e Calabresi; centrocampo con Touré, Leris, Aebischer, Vural e Angori; in avanti Moreo e Tramoni. La Juventus risponde con un 3-4-2-1: Di Gregorio tra i pali; Kalulu, Bremer e Kelly in difesa; Cambiaso, Thuram, Locatelli e McKennie a centrocampo; Yildiz e Koopmeiners dietro l’unica punta Openda. Allenatori Gilardino e Spalletti.
Milan-Hellas Verona 3-0
Il Milan domina contro l’Hellas Verona, ottenendo un 3-0 con Pulisic e la doppietta di Nkunku. Milan schierato con il 3-5-2: Maignan portiere; Tomori, De Winter e Pavlovic in difesa; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi a centrocampo; Nkunku e Pulisic in avanti. Verona risponde con un 3-5-2: Montipò a difendere i pali; linea retrostante composta da Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap; centrocampo folto con Oyegoke, Niasse, Al-Musrati, Bernede e Bradaric; attacco con Giovane e Mosquera.
Cremonese-Napoli 0-2
Il Napoli conferma la propria forza imponendosi sul campo della Cremonese per 2-0. Protagonista assoluto Hojlund, autore di una doppietta nei minuti 13 e 45. La Cremonese con 3-5-2: Audero in porta; Terracciano, Baschirotto e Bianchetti in difesa; Barbieri, Payero, Grassi, Zerbin e Pezzella a centrocampo; Sanabria e Vardy in attacco. La squadra di Antonio Conte si presenta con un 3-4-3: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus in difesa; Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola a centrocampo; Neres, Hojlund ed Elmas in attacco. Una prova convincente che evidenzia la determinazione del Napoli sotto la guida di Conte.
Bologna-Sassuolo 1-1
Pareggio combattuto tra Bologna e Sassuolo con Fabbian che porta in vantaggio i rossoblù al 47′, poi raggiunti da Muharemovic al 63′ per i neroverdi. Bologna in campo con un 4-2-3-1: Ravaglia in porta; Zortea, Lucumì, Vitik e Miranda in difesa; Moro e Pobega a centrocampo; Orsolini, Fabbian, Rowe e Dallinga a supporto dell’attaccante. Sassuolo risponde con un 4-3-3: Muric tra i pali; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candé in difesa; Thorstvedt, Matic e Koné a centrocampo; Volpato, Pinamonti e Laurienté a comporre il tridente offensivo.
Atalanta-Inter 0-1
Decide la partita Lautaro Martinez al 65′ che regala la vittoria all’Inter sul campo dell’Atalanta. I bergamaschi si schierano con un 3-4-2-1: Carnesecchi tra i pali; difesa a tre con Djimsiti, Hien e Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson e Zalewski a centrocampo; trequartisti De Ketelaere e Pasalic alle spalle dell’attaccante Scamacca. Inter risponde con un 3-5-2: Sommer portiere; Bisseck, Akanji e Bastoni in difesa; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Dimarco a centrocampo; Thuram e Lautaro in attacco.
Roma-Genoa 3-1
La Roma si impone con autorità sul Genoa con un netto 3-1, firmato da Soulé, Koné e Ferguson, mentre per gli ospiti accorcia Ekhator. I giallorossi schierano il 3-4-2-1: Svilar in porta; Mancini, Ziolkowski e Hermoso in difesa; Celik, Cristante, Koné e Wesley a centrocampo; l’attacco è affidato a Soulé, Dybala e Ferguson. Genoa risponde con un 3-5-2: Sommariva in porta; Otoa, Ostigard e J. Vasquez in difesa; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson e Aaron Martin a centrocampo; Vitinha ed Ekuban nel reparto offensivo.