Inter punta Vlahovic, due addii eccellenti in Serie A: top news 22

Inter punta Vlahovic, due addii eccellenti in Serie A: top news 22

Serie A: la 20ª giornata rilancia la Roma e infiamma il mercato invernale

Nella 20ª giornata di Serie A prosegue la corsa verso le posizioni di vertice con una classifica che, in attesa del recupero delle altre big, vede la Roma carburare con il successo casalingo per 2-0 sul Sassuolo. I giallorossi, allenati da Gasperini, si portano a quota punti pari con il Milan, entrambi secondi dietro all’Inter, mentre il Napoli di Antonio Conte resta momentaneamente quarto. Un particolare non trascurabile è che sia Roma sia Milan hanno disputato due partite in più rispetto alle rivali dirette, un dato che aggiunge ulteriore equilibrio e tensione alla lotta per le zone più alte del campionato.

Al momento, nell’anticipo serale come da programma della giornata, l’Atalanta è impegnata contro il Torino: i nerazzurri, avanti nel punteggio, cercano punti fondamentali per rilanciare le proprie ambizioni europee, in un campionato che mostra una fluida e serrata bagarre per i posti di Champions League e Europa League.

Ma la serata di sabato in Serie A è anche animata dal tradizionale fermento del calciomercato invernale. Non mancano le sorprese, con due addii importanti che scuotono le squadre di appartenenza. Il primo è quello di Pablo Mari, difensore della Fiorentina, che ha deciso di lasciare l’Italia direzione Al Hilal. Un colpo inaspettato ma che contribuirà sicuramente a rafforzare la retroguardia dei sauditi, mentre in Serie A Simone Inzaghi, alla guida dell’Inter, dovrà adattarsi a questa partenza. Dopo aver sperato di poter accogliere un difensore di esperienza come Acerbi o De Vrij, il tecnico nerazzurro vedrà arrivare proprio Mari come rinforzo difensivo, che pur avendo buon potenziale non aveva ancora avuto grande spazio a Milano.

Il secondo addio riguarda un giovane talento dalla forte eredità familiare: Maximilian Ibrahimovic, classe 2006 e figlio del celebre attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic, esce dalla Serie A dal Milan per ripartire con l’Ajax con la formula del prestito con diritto di riscatto. I rossoneri manterranno una percentuale importante su una futura rivendita, tutelando così un potenziale asset economico interessante, mentre il giovane attaccante si unirà ai “diavoli rossi” di Amsterdam, proprio come fece il padre da ragazzo, con l’obiettivo di crescere nel ricco vivaio olandese.

Nel frattempo, il futuro di Dusan Vlahovic continua a tenere banco. Il contratto in scadenza a breve con la Juventus apre a scenari sempre più incerti: l’addio del centravanti serbo sembra ormai scontato, con una trattativa di trasferimento da definire probabilmente per la prossima sessione estiva. In Serie A, la squadra più accreditata per accaparrarsi il talento è il Milan, anche se nelle ultime settimane si registra un interesse crescente da parte dell’Inter, che sta valutando l’investimento a parametro zero come un vero e proprio colpo di mercato. Le attenzioni sul bomber bianconero non si limitano all’Italia: nomi altisonanti come Barcellona, Bayern Monaco e diversi top club della Premier League tengono d’occhio la situazione, in cui il destino dell’attaccante potrebbe definitivamente decidersi nei prossimi mesi.

Il campionato dunque prosegue con un calendario fitto di appuntamenti importanti in campo, ma anche con il mercato che continua a rappresentare un vento di cambiamenti e opportunità, che potrebbe ribaltare gli equilibri della Serie A e delle big italiane.