Probabili formazioni
In vista dei recuperi della 16^ giornata di Serie A, ecco le ultime notizie direttamente dai campi, illustrate dai nostri inviati, con gli schieramenti pronti a scendere in campo tra mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio.
NAPOLI-PARMA – Mercoledì 14 gennaio ore 18.30
Il Napoli torna in campo per affrontare il Parma in un match fondamentale per la rincorsa al vertice della classifica. Sotto la guida di Antonio Conte, i partenopei si schierano con un modulo 3-4-2-1, palesando una formazione di grande fisicità e aggressività a centrocampo e in attacco. Tra i pali spazio a Milinkovic-Savic, mentre in difesa spazio al trio Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Il centrocampo vede Mazzocchi e Olivera agire sulle fasce, con Lobotka e McTominay a presidiare la cerniera mediana. Davanti Politano e Lang agiranno da supporto a Hojlund, terminale offensivo unico e riferimento centrale.
Allenatore: Conte.
Per il Parma, squadra che si schiera con un 4-3-2-1, mister Cuesta opta per Corvi in porta e una linea difensiva composta da Delprato, Circati, Valenti e Valeri. A centrocampo, la regia spetta a Bernabé, affiancato da Estevez e Keita, mentre in attacco Benedyczak e Ondrejka agiscono dietro a Pellegrino, centravanti designato.
INTER-LECCE – Mercoledì 14 gennaio ore 20.45
Alla ripresa del campionato, l’Inter ospita il Lecce in un confronto che promette intensità e spettacolo. Con il 3-5-2, il tecnico Chivu sceglie Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. L’ampio centrocampo a cinque prevede la presenza di Diouf, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan e Carlos Augusto, a supporto del tandem offensivo formato da Thuram e Bonny.
Allenatore: Chivu.
Il Lecce risponde con un 4-3-3 aggressivo guidato da Di Francesco. In porta troviamo Falcone, protetto dalla difesa a quattro composta da Veiga, Tiago Gabriel, Siebert e Gallo. Il centrocampo a tre vede Maleh, Coulibaly e Gandelman, mentre il tridente offensivo sarà formato da Pierotti, Stulic e Sottil, pronti a mettere in difficoltà i nerazzurri.
VERONA-BOLOGNA – Giovedì 15 gennaio ore 18.30
Al “Bentegodi” si affrontano Verona e Bologna, due squadre che cercano punti preziosi per risollevare il proprio cammino in campionato. Mister Zanetti schiera il suo Verona con un 3-5-2 che vede Montipò tra i pali, supportato da Unai Nunez, Nelsson e Valentini in difesa. Il centrocampo a cinque è formato da Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede e Bradaric, con Giovane e Mosquera a guidare l’attacco.
Allenatore: Zanetti.
Sul fronte ospite, Italiano risponde con un 4-2-3-1. In porta Ravaglia, difesa composta da Holm, Heggem, Vitik e Lykogiannis. A centrocampo Moro e Ferguson trovano spazio davanti alla linea difensiva, con Orsolini, Odgaard e Dominguez a supportare il centravanti Dallinga.
COMO-MILAN – Giovedì 15 gennaio ore 20.45
Il campionato continua con il confronto tra Como e Milan, gara importante soprattutto per i rossoneri, chiamati a confermare la propria leadership. Fabregas, allenatore del Como, schiera un 4-2-3-1 con Butez in porta, guidando una difesa a quattro con Smolcic, Ramon, Diego Carlos e Moreno. A centrocampo Perrone e Caqueret agiranno a sostegno di Kuhn, Nico Paz e Jesus Rodriguez, mentre Douvikas sarà il riferimento offensivo.
Allenatore: Fabregas.
Il Milan di Allegri si presenta con un 3-5-2 molto equilibrato: Maignan è il portiere, mentre Tomori, Gabbia e De Winter formano la linea difensiva. Il centrocampo a cinque comprende Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi, pronti a supportare l’attacco con Pulisic e Nkunku.