La Lazio vive un brusco momento di difficoltà in campionato. Dopo il successo ottenuto contro il Verona, i biancocelesti hanno subito una pesante sconfitta casalinga contro il Como, battuti 3-0 all’Olimpico, una caduta che complica ulteriormente la rincorsa a una stagione di rilancio per i capitolini.
La gara si è messa subito male per la squadra di Maurizio Sarri. Dopo appena due minuti, Baturina ha colpito con un gol lampo che ha tagliato le gambe alla Lazio. Successivamente, Nico Paz ha firmato una doppietta che ha sigillato il risultato finale, condannando il club capitolino a una sconfitta pesante e inaspettata.
Al termine dell’incontro, a fare il punto della situazione ci ha pensato il difensore biancoceleste Mario Gila, che non ha nascosto il proprio disappunto ai microfoni di Lazio Style Channel. “Prendere gol dopo due minuti è stato difficile, non ce lo aspettavamo,” ha esordito Gila, analizzando l’avvio sfortunato dei suoi. “Sapevamo che era una gara difficile, ma subire un gol così presto ha spezzato la nostra partita. La squadra ha sofferto molto anche nel contrastare il modo di giocare del Como, un aspetto su cui dobbiamo riflettere seriamente.”
Il difensore ha poi rivolto un severo richiamo ai suoi compagni di squadra, sottolineando l’importanza di mantenere concentrazione e determinazione: “Non puoi perdere la testa, il calcio è un gioco che non aspetta. Domenica a Lecce dobbiamo vincere al 100%, non si può pensare alle emergenze, agli arbitri o agli infortuni. Non possiamo arrenderci né permetterci pause: serve lottare fino alla fine, per i nostri tifosi, per il nostro orgoglio e per il gruppo.”
Mario Gila ha concluso con una riflessione che evidenzia le difficoltà stagionali della Lazio: “La vittoria a Parma ci ha dato tanta grinta, ma poi ci sono partite come quelle contro Napoli e Como dove soffriamo tantissimo. Gli avversari conoscono bene il nostro modo di giocare, sanno come tenere palla e gestire le situazioni con pazienza. Non è solo questione di grinta: dobbiamo lavorare su vari aspetti più profondi per tornare competitivi.”
Il riferimento al Napoli di Antonio Conte è significativo, dato che proprio contro la formazione partenopea la Lazio ha incontrato una delle difficoltà maggiori in questa stagione. Una squadra solida che, grazie all’esperienza e alla tattica di Conte, sa come controllare il gioco e mettere in difficoltà le difese avversarie. La sfida che attende il club romano è dunque quella di affinare tattiche e concentrazione per affrontare un campionato che si fa ogni giorno più spietato.