Diego Costa critica Conte: “È sempre arrabbiato, forse no sesso”

Diego Costa critica Conte: "È sempre arrabbiato, forse no sesso"

Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, continua a essere protagonista di discussioni anche fuori dal campo. A ribadire le critiche al tecnico pugliese è stato Diego Costa, ex attaccante del Chelsea, che in un’intervista a The Obi One Podcast ha rivelato alcuni retroscena importanti riguardanti il loro rapporto ai tempi in cui entrambi erano al club londinese.

“Avevo la possibilità di rinnovare il contratto – ha esordito Diego Costa – ma andai in vacanza senza aver ricevuto risposte. Così mandai un messaggio ad Antonio Conte, chiedendogli se avrebbe ancora puntato su di me per la stagione successiva. Lui mi ringraziò, ma mi confessò che non avrebbe fatto affidamento su di me. C’è qualcosa che non torna: non è normale che non conti sull’attaccante capocannoniere della squadra.”

Qui Costa svela anche una successiva comunicazione con Marina Abramovich, allora proprietaria del Chelsea: “Scrissi anche a lei, che però mi rispose di non poter rivelare informazioni perché non era il proprietario diretto. Ero in Brasile con la mia famiglia e le dissi chiaramente che non meritavo di essere trattato in quel modo.”

L’ex bomber spagnolo non risparmia giudizi durissimi sul modo di lavorare di Conte: “Antonio non crede negli altri, pensa di sapere tutto lui, e allenarsi con lui non è mai un divertimento: è sempre arrabbiato, con il muso lungo. È una persona amareggiata, forse anche per questo motivo non ha una vita familiare serena.”

La critica si fa ancora più tagliente quando Costa racconta il clima che si respirava nello spogliatoio: “Non volevo creare problemi alla società, ero felice al Chelsea, davvero. Conte non piaceva a nessuno nello spogliatoio e infatti non è durato a lungo lì. I titoli che ha vinto in Inghilterra li ha conquistati con me, e forse questa è stata la sua unica fortuna. Comunque gli auguro il meglio.”

Questo duro affondo di Diego Costa arriva proprio nel momento in cui Antonio Conte cerca di consolidare il suo progetto a Napoli, squadra che sta guidando con ambizioni importanti in Serie A. L’ex calciatore del Chelsea getta così nuova luce sulle tensioni che spesso accompagnano la figura del tecnico pugliese, noto per il carattere esigente e per la sua meticolosità tattica.

Nel contesto azzurro, Conte ha intrapreso una nuova sfida dopo il successo ottenuto in Inghilterra e Italia, ma queste dichiarazioni ricordano come il rapporto con giocatori chiave possa essere stato complicato, alimentando discussioni che vanno oltre il calcio giocato.

Diego Costa, uomo dal carattere focoso e dall’esperienza internazionale, ha dunque dipinto un ritratto di Conte come figura di difficile gestione, una personalità che divide gli spogliatoi e accende passioni, in campo e fuori.