Juventus, Locatelli: “Il club mi ha sempre dato fiducia”

Juventus, Locatelli: "Il club mi ha sempre dato fiducia"

Manuel Locatelli, capitano della Juventus, si è presentato davanti ai microfoni di DAZN al termine della vittoria cruciale contro il Napoli, un successo che vale doppio per la classifica e la fiducia nel gruppo bianconero. “Una grandissima vittoria, una soddisfazione che ci siamo meritati – ha esordito il centrocampista -. Adesso si comincia a vedere l’identità ben definita della squadra, ognuno sa cosa fare sul campo e le vittorie ovviamente aiutano a confermarla. Siamo un bel gruppo, l’ho sempre detto, anche nei momenti più difficili. Lavoriamo duro e siamo sempre concentrati su ciò che dobbiamo migliorare. Vincere contro una squadra forte come il Napoli ci dà una spinta importante, soprattutto per la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Locatelli si è poi soffermato sul suo momento personale piuttosto positivo, con assist e gol che stanno arricchendo il suo contributo: “Di me si è parlato tanto in passato, ma io sono sempre rimasto concentrato sul lavoro e sul campo. La società ha sempre creduto in me e questa fiducia per me è fondamentale. Quando stai bene a livello fisico, arrivano anche gol e assist, ma il mio ruolo richiede anche altre cose. I compagni mi prendono spesso in giro per i colpi di tacco, oggi devo dire che è andata bene” ha sdrammatizzato con un sorriso.

Alla domanda su quanto l’identità tattica che Antonio Conte sta cercando di imprimere al Napoli stia aiutando i suoi avversari bianconeri, Locatelli ha corretto e chiarito la situazione, sottolineando il proprio attaccamento alla Juventus: “Sono molto contento di quello che stiamo costruendo con il nostro allenatore. Dovevo anch’io entrare appieno in questa nuova identità, e piano piano ci sto riuscendo. Senza fare paragoni inutili con il passato, credo che il lavoro sul campo stia dando i suoi frutti e sia evidente ciò che stiamo combinando come squadra”.

La vittoria contro il Napoli, squadra notoriamente tra le migliori del campionato, rappresenta un segnale forte per la Juventus in questa fase delicata della stagione di Serie A, portando non solo punti ma anche una ritrovata fiducia in vista dei prossimi impegni. Locatelli e i suoi compagni ora proveranno a confermare questo momento positivo, convinti di poter risalire posizioni e giocare un ruolo da protagonisti nella lotta per un posto europeo e, perché no, di riportare prestigio al club bianconero.