Juan Jesus, difensore del Napoli, si è assunto la piena responsabilità dell’errore commesso durante la pesante sconfitta casalinga contro la Juventus, un 3-0 che ha lasciato molti rimpianti nella tifoseria partenopea. Nel post pubblicato su Instagram il centrale brasiliano ha voluto rivolgere un messaggio chiaro e diretto ai tifosi azzurri:
“Oggi è una sconfitta che fa male. Ho commesso un errore e mi prendo la responsabilità. Ma non mi nascondo: ci mettevo la faccia prima e la metto anche adesso. Forza Napoli Sempre”.
Il riferimento è all’episodio che ha scaturito l’1-0 per i bianconeri: sul punteggio ancora in equilibrio, Juan Jesus ha sbagliato un passaggio, perdendo palla e offrendo a Miretti la possibilità di lanciare Yildiz, autore dell’assist decisivo che ha sbloccato la gara a favore della Juventus. Un momento che ha condizionato l’andamento del match e che ha lasciato il Napoli a rincorrere invano.
La battuta d’arresto contro la Juventus rappresenta un duro colpo per gli azzurri, impegnati a mantenere alta la concentrazione nella corsa al vertice della Serie A sotto la guida di Antonio Conte. La squadra, che nelle settimane precedenti aveva dimostrato solidità e qualità, dovrà ora mostrare carattere per rialzarsi e difendere le proprie ambizioni nel campionato.
Juan Jesus, veterano della rosa e figura di riferimento nella retroguardia azzurra, ha voluto con il suo post anche trasmettere un segnale di compattezza e determinazione, rassicurando i tifosi sul suo impegno e sul desiderio di invertire la rotta dopo questa battuta d’arresto dolorosa.
Il Napoli di Conte, reduce da alti e bassi, è chiamato a reagire con forza nel prossimo turno di campionato per non perdere terreno in una stagione già ricca di sfide difficili. Il messaggio di Juan Jesus si inserisce proprio in questo contesto: responsabilità individuale e forza collettiva, ingredienti fondamentali per tornare a vincere e continuare a sognare in Serie A.