Champions Napoli, amarezza: Lazio domani cerca il rilancio

Champions Napoli, amarezza: Lazio domani cerca il rilancio

NEWS News

La Champions League ha già emesso i suoi primi verdetti e il Napoli, dopo la sconfitta subita in casa contro il Chelsea, è costretto a salutare la competizione più prestigiosa per club. Un duro colpo per la squadra guidata da Antonio Conte, che dovrà adesso dimostrare di avere la forza mentale per rimettersi in carreggiata e concentrarsi sulle sfide che il campionato di Serie A riserva nelle prossime settimane.

Ne abbiamo parlato con Luciano Bruni, ex centrocampista di Fiorentina e Verona, che ha analizzato con noi la situazione delle italiane impegnate nella corsa alle fasi finali della Champions League e i rapporti di forza attualmente in Serie A, in particolare in merito a Juventus, Inter e Atalanta, tutte qualificate per i playoff di Europa e Champions.

Domani la sfida delicata tra Lazio e Genoa

Uno degli appuntamenti più attesi del weekend è senza dubbio Lazio-Genoa, in programma domani sera. Per i biancocelesti questo match rappresenta un’opportunità fondamentale per rilanciarsi in classifica e puntare a posizioni più ambiziose, mentre il Genoa, galvanizzato dalla vittoria ottenuta contro il Bologna, arriva con la voglia di continuare a coltivare il sogno della salvezza.

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha spiegato senza mezzi termini la difficile situazione della sua squadra: “La salvezza è ancora lontana anni luce. Quando eravamo più in basso in classifica facevo l’esempio delle 20-22 partite che mancavano alla fine del campionato. Alla mezz’ora di Genoa-Verona eravamo a 0-1 e in ultima posizione. Non ho mai smesso di ripetere ai ragazzi che in poche gare tutto sarebbe potuto cambiare. Ora, se qualcuno pensasse che la salvezza sia cosa fatta, sarebbe un errore clamoroso. Noi non siamo certo stupidi o mediocri. Come siamo risaliti e ci sentiamo un po’ più tranquilli, in tre o quattro partite tutto può ribaltarsi di nuovo.”

De Rossi ha poi aggiunto fiducia nei suoi giocatori: “Mi sembra che i ragazzi abbiano piena consapevolezza del potenziale che hanno e della grande voglia di raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile.”

Nel frattempo le grandi squadre italiane continuano la loro lotta sia in Serie A che nelle competizioni europee, e dopo la delusione del Napoli in Champions, aumenta la pressione sulle altre formazioni per provare a conquistare importanti successi. La settimana si chiuderà con uno sguardo attento anche sulla corsa europea, che è più intensa che mai.