Serie A 24ª giornata NEWS : Gasperini schiera Zaragoza, Napoli con Vergara

Serie A 24ª giornata NEWS : Gasperini schiera Zaragoza, Napoli con Vergara

Probabili formazioni

Le ultime dai campi e le probabili formazioni per la 24^ giornata di Serie A, una panoramica completa sulle scelte tattiche e i protagonisti attesi nei prossimi incontri della massima serie italiana.

HELLAS VERONA-PISA – Venerdì 6 febbraio, ore 20:45

Hellas Verona (3-5-2): Montipò tra i pali con la linea difensiva composta da Slotsager, Nelsson e Edmundsson. A centrocampo agiranno Lirola, Lovric, Al-Musrati, Bernede e Bradaric a dare supporto ai due attaccanti Bowie e Orban. Alla guida tecnica troviamo Sammarco.

Pisa (3-4-2-1): Scuffet difende la porta; reparto difensivo con Calabresi, Caracciolo e Bozhinov. A centrocampo Toure, Aebischer, Loyola e Leris saranno schierati a protezione e costruzione del gioco, avanzano Moreo e Tramoni a supporto dell’unica punta Durosinmi. Allenatore Hiljemark.

————————————

GENOA-NAPOLI – Sabato 7 febbraio, ore 18:00

Genoa (3-5-2): Bijlow in porta; difesa con Marcandalli, Ostigard e Vasquez. A centrocampo Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Amorim e Martin spingeranno il gioco per Vitinha e Colombo in attacco. De Rossi, l’ex centrocampista della Roma, guida tecnicamente i liguri.

Napoli (3-4-2-1): Meret ancora titolare tra i pali. Difesa con Rrahmani, Juan Jesus e Buongiorno. A centrocampo spazio a Gutierrez, Lobotka, McTominay e Spinazzola. Nel tridente avanzato agiranno Vergara e Elmas a supporto di Hojlund, unica punta nel 3-4-2-1 disegnato da Antonio Conte, allenatore azzurro attualmente al timone della squadra partenopea.

————————————

FIORENTINA-TORINO – Sabato 7 febbraio, ore 20:45

Fiorentina (4-1-4-1): De Gea tra i pali; difesa formata da Dodò, Comuzzo, Pongracic e Gosens. Fagioli agirà da regista davanti alla difesa, supportato da Solomon, Brescianini, Mandragora e Gudmundsson in mezzo al campo. In attacco Kean sarà il riferimento offensivo. Alla guida tecnica Vanoli.

Torino (3-5-2): Paleari in porta; reparto difensivo composto da Marianucci, Maripan e Coco. A centrocampo Pedersen, Casadei, Ilkhan, Anjorin e Lazaro con Kulenovic e Zapata avanti. Allenatore: Baroni.

————————————

BOLOGNA-PARMA – Domenica 8 febbraio, ore 12:30

Bologna (4-2-3-1): Skorupski difende la porta; difesa a quattro con Zortea, Heggem, Lucumì e Lykogiannis. In mediana Freuler e Pobega supportano il reparto offensivo con Bernardeschi, Odgaard e Cambiaghi alle spalle di Castro. Guidati da Italiano.

Parma (4-3-2-1): Corvi tra i pali; difesa composta da Delprato, Circati, Troilo e Valeri. A centrocampo Bernabé, Nicolussi Caviglia e Keita, con Oristanio e Ondrejka a creare gioco dietro Pellegrino in attacco. Allenatore: Cuesta.

————————————

LECCE-UDINESE – Domenica 8 febbraio, ore 15:00

Lecce (4-3-3): Falcone tra i pali; difesa con Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo Ramadani, Coulibaly e Gandelman mentre il tridente offensivo sarà composto da Pierotti, Cheddira e Sottil. Di Francesco seduto in panchina.

Udinese (3-4-2-1): Okoye in porta; reparto difensivo formato da Solet, Kristensen e Bertola. A centrocampo Ehizibue, Miller, Karlstrom e Zemura. Attacco affidato a Ekkelenkamp e Atta a supporto di Gueye. Alla guida Runjaic.

————————————

SASSUOLO-INTER – Domenica 8 febbraio, ore 18:00

Sassuolo (4-3-3): Muric tra i pali, difesa con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo Thorstvedt, Matic e Koné, mentre il tridente offensivo sarà formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté. Allenatore Grosso.

Inter (3-5-2): Sommer in porta; linea difensiva con Bisseck, Akanji e Bastoni. A centrocampo Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan e Dimarco a supporto delle due punte Lautaro Martinez e Pio Esposito. Sulla panchina tecnico Chivu.

————————————

JUVENTUS-LAZIO – Domenica 8 febbraio, ore 20:45

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio titolare; difesa con Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. A centrocampo Thuram e Koopmeiners, mentre nel tridente McKennie, Conceicao e Yildiz supportano David in attacco. La panchina bianconera è affidata all’allenatore Spalletti.

Lazio (4-3-3): Provedel tra i pali; difesa con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo Taylor, Cataldi e Basic; tridente offensivo con Isaksen, Maldini e Pedro. Allenatore: Sarri.

————————————

ATALANTA-CREMONESE – Lunedì 9 febbraio, ore 18:30

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi in porta; reparto difensivo con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo Bellanova, Pasalic, Ederson e Bernasconi. Zalewski e De Ketelaere agiscono alle spalle di Scamacca. Allenatore: Palladino.

Cremonese (3-5-2): Audero tra i pali; difesa formata da Terracciano, Baschirotto e Luperto. A centrocampo Barbieri, Payero, Thorsby, Maleh e Pezzella; tandem offensivo con Vardy e Bonazzoli. Alla guida Nicola.

————————————

ROMA-CAGLIARI – Lunedì 9 febbraio, ore 20:45

Roma (3-4-2-1): Svilar difende la porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi completano la difesa. A centrocampo Celik, El Aynaoui, Cristante e Wesley; dietro a Malen agiscono Soulé e Zaragoza. Tecnico Gasperini.

Cagliari (3-5-2): Caprile tra i pali; reparto arretrato con Zé Pedro, Mina e Rodriguez. A centrocampo Palestra, Mazzitelli, Gaetano, Adopo e Obert; Esposito e Kilicsoy in attacco. Allenatore Pisacane.

————————————

MILAN-COMO – Partita rinviata al 18 febbraio alle ore 20:45 per l’impegno di Milano-Cortina nelle Olimpiadi Invernali.

Con il calendario che si fa sempre più fitto, le squadre di Serie A si preparano a sfide decisive per gli equilibri di classifica. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, si presenta a Marassi con un modulo offensivo e dinamico volto a consolidare il primato e allungare in campionato. Dall’altra parte, il Genoa proverà a sorprendere i partenopei con una formazione solida e una mentalità votata alla lotta sul campo.

La 24^ giornata promette spettacolo e sorprese, con partite che vedono fronteggiarsi squadre in lotta per posizioni di vertice e formazioni impegnate nella corsa salvezza. Tra gli occhi puntati al ritorno alla vittoria e la ricerca di continuità, ogni allenatore con le sue scelte cercherà di trarre il massimo dagli interpreti a disposizione, in quella che si preannuncia una domenica di Serie A ricca di emozioni.