Como, Fabregas: “Domani sfida molto importante contro Napoli”

Como, Fabregas: "Domani sfida molto importante contro Napoli"

Atmosfera carica di attesa in casa Como alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Napoli. A prendere la parola è stato il tecnico Cesc Fabregas, che attraverso i canali social del club lariano ha presentato l’impegno che attende la sua squadra: “Domani ci attende una partita molto importante. Uno scontro ad eliminazione diretta contro i campioni d’Italia in uno stadio imponente. Scenderemo in campo con la nostra mentalità e mantenendo alta la concentrazione”.

Il confronto tra Como e Napoli si ripropone in questa stagione per la seconda volta, dopo il precedente match di campionato terminato 0-0 allo Stadio Diego Armando Maradona, teatro di una gara combattuta e tatticamente accorta da entrambe le squadre. Il ritorno del confronto tra le due formazioni è atteso, anche se non ancora fissato ufficialmente, per domenica 3 maggio, nel corso della 35ª giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli, guidato dall’allenatore Antonio Conte, si presenta dunque come la squadra favorita in questo turno della Coppa Italia, ma il Como cercherà di mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica, sfruttando ogni occasione per passare il turno in una sfida secca che non ammette errori. Una partita da dentro o fuori che promette spettacolo e grande intensità.

La posta in palio è elevata: la vincente di questo confronto accederà alle semifinali della Coppa Italia dove affronterà l’Inter, altra corazzata del calcio italiano e una delle formazioni più attrezzate della competizione. Proprio le semifinali saranno il crocevia decisivo per la corsa verso il titolo nazionale della coppa. Dall’altra parte del tabellone, invece, si attendono gli esiti della sfida tra Bologna e Lazio, prevista per mercoledì 11 febbraio, il cui vincitore affronterà l’Atalanta nella seconda semifinale.

La partita di domani si preannuncia quindi come un appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio e un banco di prova fondamentale per il Como, desideroso di dimostrare la propria crescita e la capacità di competere con i migliori club italiani, in particolare contro un Napoli che punta con decisione a mantenere il controllo sia in campionato sia nelle competizioni nazionali.

Il palcoscenico dello stadio napoletano offrirà dunque un match ricco di emozioni, con la squadra di Conte chiamata a superare una squadra determinata e pronta a dare battaglia fino all’ultimo minuto.