Milan, Allegri: “Meno una vittoria al traguardo. Como, obiettivi diversi”

Milan, Allegri: "Meno una vittoria al traguardo. Como, obiettivi diversi"

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, si è presentato ai microfoni di Telelombardia al termine della vittoria conquistata sul campo del Pisa, esternando soddisfazione per la prestazione della sua squadra e per il passo avanti in classifica. Un successo che, a suo dire, rappresenta un tassello fondamentale nella corsa verso gli obiettivi stagionali dei rossoneri.

«Sono punti importanti per allungare in classifica – ha dichiarato Allegri – una vittoria che ci avvicina ulteriormente all’obiettivo finale. Eravamo consapevoli che non sarebbe stata una partita semplice su un campo difficile come quello del Pisa, ma la squadra ha risposto bene, mostrando carattere e determinazione.»

Il tecnico toscano ha poi affrontato il tema delle condizioni dei singoli, soffermandosi in particolare su Rabiot: «Ha bisogno di riposarsi e lo farà già da mercoledì. Gestiremo le sue energie con attenzione per farlo rendere al massimo nelle prossime partite.»

Capitolo Modric: Allegri non ha risparmiato elogi per il talento croato, sottolineando anche il contributo di un giovane come Ricci. «Ancora una volta Modric ha mostrato di essere un campione, soprattutto sul piano caratteriale. È un leader vero in campo. Ricci, invece, ha fatto un bell’inserimento, dimostrando grande maturità. Più in generale, tutta la squadra ha reagito bene nei momenti chiave, anche se dobbiamo lavorare per migliorare alcune fasi del gioco.»

Passando alle altre partite del fine settimana, Allegri ha rivelato di non avere preferenze in chiave classifica. «Non tifo per nessuno – ha detto – ma sono certo che assisteremo a due partite molto interessanti: Inter-Juventus e Napoli-Roma. Saranno sfide decisive, soprattutto considerando la lotta per i posizionamenti europei e lo scudetto. Sul fronte Napoli, con Antonio Conte al timone, i partenopei stanno confermando la loro solidità e ambizione.»

Infine, un breve commento sull’ottima annata del Como, squadra che sta stupendo per continuità e risultati. «Stanno facendo una grande stagione – ha concluso Allegri – ma noi e loro abbiamo obiettivi differenti. Lavoriamo giorno dopo giorno per raggiungere quanto ci siamo prefissati.»