Gutierrez raddoppia per Napoli, Chiffi annulla: Marelli dubbi

Gutierrez raddoppia per Napoli, Chiffi annulla: Marelli dubbi

Nel corso del match di Serie A tra Atalanta e Napoli, la scena si è accesa subito all’inizio della ripresa con un episodio controverso che ha tenuto banco sui campi e negli studi televisivi. Il Napoli, guidato dall’allenatore Antonio Conte, ha provato a raddoppiare immediatamente, ma la rete è stata annullata dal direttore di gara Chiffi per un presunto fallo di Hojlund su Hien, poco prima dell’assist destinato a Gutierrez.

La decisione ha suscitato numerose polemiche, tanto da spingere l’ex arbitro Luca Marelli a intervenire ai microfoni di DAZN per analizzare l’accaduto: “Ho molti dubbi in questa circostanza. Faccio fatica a vedere un fallo di Hojlund. Particolare che la revisione al VAR sia stata così rapida. Entrambi i giocatori si trattengono, Hien cade a terra, ma non vedo un fallo netto di Hojlund”.

Il Napoli, reduce da un avvio di stagione di altissimo livello sotto la guida di Conte, ha mostrato anche in questa partita una grande capacità offensiva e pressione continua, ma la decisione arbitrale ha tolto ai partenopei un momento che poteva essere decisivo nell’economia della partita. La squadra azzurra cerca così di mantenere la concentrazione, nonostante il colpo d’arbitro che potrebbe incidere sull’esito finale.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, sempre combattiva e pronta a mettere in difficoltà gli avversari col suo gioco aggressivo e dinamico, ha trovato un avversario ben organizzato, che però si è trovato a dover fare i conti con una giornata arbitrale piuttosto complicata. L’episodio del gol annullato ha infiammato i tifosi e alimentato il dibattito su l’utilizzo del VAR in situazioni così borderline, dove anche i tecnici e gli esperti faticano a trovare una posizione chiara.

Il Napoli continua così la sua marcia in campionato con l’obiettivo di restare nelle zone alte della classifica, contando sull’efficacia offensiva di calciatori come Hojlund e Gutierrez, ma dovrà fare attenzione a non perdere punti preziosi a causa di episodi arbitrali discutibili, come quello verificatosi oggi ad Atalanta. Per ora, la sfida rimane apertissima e promette emozioni fino all’ultimo minuto.

Seguite qui la diretta testuale di Atalanta-Napoli per tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi del match.