Fra alti e bassi in questo inizio di stagione in casa Napoli ha un grande e indiscusso protagonista. Il più positivo nelle prime 6 uscite stagionali del club allenato da Carlo Ancelotti è stato sicuramente Dries Mertens. Il centravanti belga ha già all’attivo 4 gol e 1 assist in 5 gare ed è uno dei pupilli dell’allenatore che sta spingendo con la società per provare a blindarlo. Sì perché se sul terreno di gioco “Ciro” (come lo hanno ribattezzato i tifosi) è una certezza altrettanto non lo è il suo futuro fuori dal campo con un accordo prossimo al termine a fine anno che tarda ad essere rinnovato.
STALLO – Secondo ciò che viene riferito dal Corriere dello Sport, effettivamente, i negoziati fra il patron De Laurentiis e i suoi agenti sono letteralmente in stallo. Arenati su richieste e proposte troppo distanti con Mertens che vorrebbe avere l’ultimo grande contratto della carriera conscio di poter essere decisivo tuttavia ad alti livelli. E a niente sta servendo la spinta di Ancelotti che teme di doverlo perdere a gratis a fine anno e mentalmente già da gennaio.
CERCA SQUADRA – Sì perché se la situazione non migliorerà Mertens sarà libero di firmare un precontratto con un nuovo club già da febbraio e di conseguenza a gennaio i suoi agenti si metteranno alla ricerca di una nuova squadra. Sempre secondo il Corriere dello Sport filtra effettivamente grande pessimismo sulla possibilità di un accordo e sebbene finora la punta abbia rifiutato le proposte arrivategli dall’Arabia Saudita, dalla Cina e dagli Stati Uniti, a gennaio tutto potrà cambiare perché escludendo la variabile Napoli pure i top club europei potrebbero fiutare l’affare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli