Il napoletano Salvatore Maresca ha trovato il successo la medaglia di bronzo agli anelli ai Campionati Europei di Basilea. Lo stabiese classe 1993, allenato da Marcello Barbieri alla Ginnastica Salerno, inizia a farsi strada nella grande tradizione italiana in questo attrezzo a livello internazionale.
L’esercizio del ventisettenne è stato valutato con 14.900 punti, assicurandosi la terza posizione alle spalle del greco Eleftherios Petrounias (pt. 15.400) – campione olimpico a Rio de Janeiro – e del russo Nikita Nagornyy (pt. 15.033).
”Sono molto soddisfatto – ha asserito visibilmente emozionato Maresca dopo la premiazione – . Ci speravo ma la partita è gara di conseguenza non si può mai dire niente fino tutto sommato. Mi sono confrontato con i migliori in Europa ed è stato bellissimo. Ho parecchi obiettivi. Il mio desiderio è sicuramente l’Olimpiade, ma il mio percorso lo costruisco piano piano. Dedico la medaglia a mio padre, mia madre, alla mia ragazza e a tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni, dal mio allenatore Marcello Barbieri alla mia società”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio