Borussia Dortmund-Napoli: diretta 19.30, probabili schieramenti e dove vederla in tv

Borussia Dortmund-Napoli: diretta dalle 19.30, probabili schieramenti e ove vederla in tv

Mica bisogna sfuggire alla verità, seppur parziale, di questo calcio estivo; ed è superfluo, inutile, e sarebbe persino ridicolo, mettersi a giocare con le parole: quella è stata una umiliazione, vietato sfuggire all’onestà intellettuale, tuttavia si riparte, si ricomincia. E chi ne ha viste tante, ovunque, in questo Mondo che gli è appartenuto e l’ha conquistato, riempiendosi la bacheca di scudetti, coppe e trofei che sono lì a brillare, persino una sconfitta per 5-0 diventa un orpello della propria esistenza: ne ha superate altre, Ancelotti, perché anche chi ha vinto in questo modo tanto ha dovuto piegarsi per un giorno, una notte, alla sofferenza, e questa volta no, è una Storia diversa, ancora tutta da scrivere. «Io continuo a credere nel valore di questa squadra e la ritengo, ovviamente competitiva». Allorchè s’è svegliato, a Dublino, Ancelotti ha continuato a pensare le stesse cose della sera prima, mica si cambia opinione in questo modo, come se non si conoscesse il calcio: e al Napoli, che ha dovuto ascoltare poche cose, le ha ripetute.

RIALZARSI – Allorchè Borussia Dortmund-Napoli metteranno la si ricomincia, stasera (19,30), potranno guardarsi negli occhi dallo stesso scalino: fascia 2 di Champions, ciò che sta per nobiltà, per lignaggio, per autorità acquisita. E tuttavia ciascun uomo con i propri pensieri la vivrà a modo suo, nella reciproca rivoluzione avviata: di qui c’è Ancelotti, e ci penserà lui a sistemare i cocci di settantadue ore fa, rimescolando un po’ la formazione, tuffandosi nel turn-over, e di là, viceversa, tocca a Favre, che arriva dall’1-1 con il Rennes e tuttavia a spendersi come il suo collega per riveder concetti.

BORUSSIA DORTMUND (4-2- 3-1): Buerki; Piszczek, Diallo, Hakimi, Akanji, Schmelzer; Sahin, Goetze; Dahoud, Reus, Pulisic; Wolf. . A direttore sportivo.: Zagadou, Akanji, Larsen, Delaney, Burnic, Kagawa, Philipp, Sancho. All.: Favre

NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui; Rog, Diawara, Grassi; Verdi, Ounas; Milik. A direttore sportivo.: Contini, Marfella, Koulibaly, Luperto, Albiol, Hamsik, Callejon, Fabian Ruiz, Inglese, Insigne, Vinicius. All.: Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV: Sky Primafila canale 251 (costo 10 euro); Premium Sport 2; Tim Vision

Fonte:CorSport

Image: Getty

Ultimissime Notizie Calcio Napoli

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail