FOCUS TMW – Le 20 proprietà di Serie A, dai fondi di investimento alla Cina o gli Stati Uniti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
FOCUS TMW - Le 20 proprietà di Serie A, dai fondi di investimento alla Cina o gli Stati Uniti

Sono finiti i tempi del Borgorosso Football Club, allorchè Alberto Sordi interpretava il ruolo di un patron che cercava ogni modo per migliorare la della propria squadra, pure sacrificando i propri bene per comprare Omar Sivori. Dagli anni settanta in dopo i numeri uno erano pure scanzonati, macchiette dell' che ce la stava facendo e che, dopo aver guadagnato molto, avevano intenzione di ridare qualche cosa, salvo dopo lasciarsi prendere la mano e correre il rischio pure la bancarotta.

Nulla più Costantino Rozzi oppure Romeo Anconetani, a questo punto il è gestito da veri e proprie forze economiche. Da Suning, pure se la contrattazione con BC Partners prosegue, all'Exor degli Agnelli. Oppure il fondo Elliott per il , i nuovi americani (non tuttavia certi) dello dopo i parecchi anni di Volpi, oppure gli arrivi di Commisso e Friedkin. Paradossalmente i , i e i Percassi, più vicini alla tradizione del mondo del pallone italiano, sono i presidenti che hanno i migliori.

TMW nella giornata odierna approfondisce il tema delle proprietà, dalle 13.15 ogni 30 minuti, spiegando quali sono gli scenari attuali e quelli futuri per la gestione dei club delle venti squadre di Serie A.

TMW nella giornata odierna approfondisce il tema delle proprietà, dalle 13.15 ogni 30 minuti, spiegando quali sono gli scenari attuali e quelli futuri per la gestione dei club delle venti squadre di Serie A.

Image:Getty

Segui le Ultime News del
Segui le Ultime Notizie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi