In questo modo Aurelio De Laurentiis e il Napoli preparano il loro anno zero: sarà rivoluzione totale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Così Aurelio De Laurentiis e il Napoli preparano il loro anno zero: sarà rivoluzione totale

Il Napoli è preparato. Per un anno zero, per fare veramente la rivoluzione. Forse per la prima volta, ha come intento di far tabula rasa del progetto che è stato, far cassa e ripartire. Lo ha già fatto in passato, in ogni ciclo con modalità diverse. I campioni per , i senatori e i titolarissimi per . Con Carlo o viceversa la rivoluzione è stata a metà, forse pure perché l'obiettivo Scudetto era stato accarezzato anteriormente e ADL ha preso la decisione di prendere uno dei migliori della storia recente del mondo del pallone italiano e di puntellare una formazione già forte. Lì si è spezzato qualche cosa nell'intenzione, nel progetto e nel processo, sicché Gennaro Gattuso si è caricato sulle spalle, a stagione in corsa, una formazione che tutto sommato non è mai stata sua, mai costruita fino alla fine per lui.

Ripartenza Ci sarà una nuova guida tecnica e le ultime dicono che Ivan sia un serio candidato per guidare il Napoli che verrà. De Laurentiis sogna un grande ritorno come o Benitez, è vero, oppure un tecnico già affermato come o , ma dall'altra parte ha pure un'altra idea. Ciclo nuovo tecnico nuovo. Uno con cui ripartire e ricostruire, sicché il tecnico dell', o magari dello , sono nomi che rispondono a questa filosofia. E la dirigenza? Radiomercato dice che le riflessioni su Cristiano Giuntoli non vengono a mancare, che la società potrebbe ristrutturarsi internamente con un ruolo di maggior responsabilità per Maurizio Micheli oppure andare a prendere un pure lui in crescita. Tuttavia la decisione su Giuntoli da parte della proprietà non è tuttavia definita e definitiva, sicché pure lì non ci sono certezze.

Via in parecchi Sarà un'estate senza incedibili. Ospina, , (a scadenza), (a scadenza), , , Fabian Ruiz, Bakayoko, Lobotka, magari anche Osimhen. Parecchi in questa lista vengono a mancare, perché la società ha preso la decisione di non mettere i paletti all'addio praticamente di nessuno, o quasi, e di ricostruire. Di far cassa e di ripartire. De Laurentiis non è chiaramente soddisfatto del corso delle ultime due stagioni, sicché è preparato per il suo anno zero. Questa volta davvero, in maniera definitiva.

Via in parecchi Sarà un'estate senza incedibili. Ospina, , (a scadenza), Hysaj (a scadenza), Mario Rui, Ghoulam, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lobotka, magari anche Osimhen. Parecchi in questa lista vengono a mancare, perché la società ha preso la decisione di non mettere i paletti all'addio praticamente di nessuno, o quasi, e di ricostruire. Di far cassa e di ripartire. De Laurentiis non è chiaramente soddisfatto del corso delle ultime due stagioni, sicché è preparato per il suo anno zero. Questa volta davvero, in maniera definitiva.

Image:Getty

Segui le Ultime News del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi