Calcio
2021-2022
Serie A
Squadra
Napoli
Luciano Spalletti ha disquisito in conferenza stampa alla vigilia di Leicester-Napoli. Con lui pure il nuovo giunto in casa azzurra Frank Anguissa.
Ecco alcune delle dichiarazioni salienti del tecnico: “Sarà una gara dall’impatto forte. Il Leicester gioca un calcio moderno che abbina qualità fisiche a qualità tecniche. Domani ci aspetta un match di caratteristiche uniche. Va interpretato nella maniera giusta in caso contrario si può andare in grossa difficoltà”.
Spalletti ha chiarito di non aver alcuna intenzione di snobbare l’Europa League: “E’ vitale essere credibili in ogni competizione. Per noi l’Europa è attraente e stimolante, dopo allorchè si gioca con la casacca del Napoli è tutto importante, in ogni appuntamento dell’anno. Il livello dell’attenzione deve essere sempre alto per costruire una mentalità competitiva sempre. Giocheremo in Europa con la massima intensità e la massima attenzione per fare strada su questo palcoscenico di alto livello. L’Europa League è una bicicletta che sognavamo di pedalare, pertanto l’interruttore deve essere sempre acceso”.
Sulle possibili scelte di formazione ha dopo aggiunto: “Sarà necessario ottimizzare le tempistiche relative al recupero e dopo cambiare le forze per inserire forze nuove. Questo ma verrà fatto in minima parte perché è solo l’inizio. Attualmente non siamo nelle condizioni di un massiccio cambiamento. Insigne sul terreno di gioco? Lorenzo si è allenato col gruppo stamani. Se le sue sensazioni saranno ottimali pure domani, sarà della sfida. E’ nelle condizioni di poter giocare attualmente”.
In conferenza ha disquisito pure Frank Anguissa: “Mi sono trovato subito bene a Napoli, sono contento di essere in questa squadra. Domani ci aspetta una gara molto difficile perché le squadre inglesi hanno grande ritmo e tanta velocità”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio