Due top 100 mondiali guidano l’entry list della Tennis Napoli Cup 2021, l’Atp Challenger di Napoli, in programma dal 3 al 10 ottobre sui campi in terra rossa del Tc Napoli, che torna in calendario dopo cinque anni di stop. Il primo è lo spagnolo Roberto Carballes Baena (91), il secondo è l’italiano Stefano Travaglia (99). E fra le teste di serie ci sta pure il campione tedesco Philipp Kholschreiber, già numero 16 del mondo, con 8 titoli Atp Tour all’attivo, i quarti a Wimbledon, che dal 2007 rappresenta la Germania in Coppa Davis. Fra gli atleti iscritti spiccano, fra gli altri, il moldavo Albot (già top 50 mondiale) e l’altro azzurro Alessandro Giannessi (già top 90).
Della prima entry list ufficializzata dall’Atp di questa settimana, colpisce la varietà delle nazioni rappresentate, ben quattordici. Undici sono europee (Spagna, Italia, Germania, Moldova, Francia, Repubblica Ceca, Serbia, Olanda, Slovacchia, Croazia, Slovenia); in seguito il Giappone (Daniel), l’Australia (O’Connell), gli Stati Uniti (Kwiatkowski). Una spettacolare varietà di partecipanti di etnie diverse (ai quali si aggiungeranno i calciatori del torneo di qualificazione e alla partita di doppio) in gara sui campi del glorioso Tennis Club Napoli dal 3 al 10 ottobre prossimo.
L’organizzazione ha reso possibile assistere gratuitamente all’evento, per sei giorni su otto di programmazione, da domenica 3 ottobre, giorno di inizio delle qualificazioni, a venerdì 8 ottobre compreso, giornata dedicata tradizionalmente ai quarti di finale, nel totale rispetto delle regole anti-Covid in vigore.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio