Calcio
2021-2022
Serie A
Squadra
Napoli
Nuova emozionante remuntada del Napoli, che inizia con un risultato positivo su un campo molto ostico la sua avventura stagionale in Europa League. Gli azzurri pareggiano 2-2 sul campo del Leicester alla fine di una partita dalla straordinaria intensità. Incoraggia la personalità ed il piglio della squadra, che di nuovo ha palesato di possedere grandi doti caratteriali e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà.
Decisivo Victor Osimhen, autore di una doppietta che consente ai partenopei di rimontare e conquistare gli inglesi, sopra di due gol dopo 65 minuti.
Moltissime le opportunità avute da Insigne e compagni, tante quelle sprecate, in maggior misura nella prima parte della gara. Qualche errore di troppo nel reparto arretrato, in maggior misura sulle fasce, che ha permesso ai padroni di casa di bucare due volte Ospina, al 9′ con Ayoze Perez e al 64′ con Barnes.
Decisivi di nuovo i cambi di Spalletti nel secondo tempo, con Politano e Ounas che invertono la tendenza dell’incontro. Il primo fornisce ad Osimhen uno bellissimo assist per il 2-2, mentre il secondo provoca nel finale l’espulsione di Ndidi.
Nell’altro match disputato ieri, il Legia Varsavia ha battuto a Mosca per 1-0 lo Spartak, prossimo avversario del Napoli il 30 settembre al Maradona.
Il tabellino
Leicester City: Schmeichel, Castagne, Vestergaard, Evans (46′ Soyuncu), Bertrand, Perez (46′ Tielemans), Ndidi, Soumarè (78′ Maddison), Daka (70′ Lookman), Barnes, Iheanacho (88′ Vardy). All. Rodgers
Napoli: Ospina, Malcuit (84′ Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Anguissa (84′ Petagna), Lozano (63′ Politano), Zielinski (63′ Elmas), Insigne (74′ Ounas), Osimhen. All. Spalletti
Arbitro: Tiago Martins (Portogallo)
Marcatori: 9′ Perez, 64′ Barnes, 69′ e 87′ Osimhen
Note: espulso al 93′ Ndidi per doppia ammonizione. Ammoniti Soumarè, Di Lorenzo, Vestergaard, Soyuncu, Rrahmani.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio