Calcio
2021-2022
Serie A
Tabellino partita
Napoli – Cagliari
Squadra in casa
Napoli
Squadra avversaria
Cagliari
Il Napoli vince la sesta partita su sei in campionato e mantiene il primato in classifica in solitaria. Gli azzurri battono 2-0 al Maradona il Cagliari dell’ex di turno Mazzarri, in grande tranquillità e senza mai correre il rischio niente. Tuttavia in gol Victor Osimhen, sempre più decisivo nello scacchiere di Spalletti. Il centravanti nigeriano si è pure conquistato un calcio di rigore, trasformato da capitan Insigne.
Le opzioni
Spalletti predilige di nuovo Rrahmani a Manolas in coppia con Koulibaly, mentre il ballottaggio sulla destra nel reparto avanzato viene vinto questa volta da Politano su Lozano. Mazzarri sceglie un atteggiamento oltremodo prudente, lasciando sia Keita che Pavoletti in panchina e schierando Joao Pedro unica punta.
I gol
Il Napoli sblocca in fretta la sfida. All’11’ è Osimhen a portare in vantaggio i padroni di casa, sfruttando al meglio un cross di Zielinski dalla destra e bruciando i giocatori del reparto arretrato sardi. Al 57′ la punta nigeriano si guadagna pure un calcio di rigore, concesso per fallo di Godin. Sul dischetto va capitan Insigne, che non sbaglia battendo Cragno e siglando il gol del 2-0.
Insigne premiato per le 400 gare in azzurro
Prima dell’incontro contro il Cagliari, Lorenzo Insigne è stato premiato allo Stadio Maradona per le sue 400 gare con la casacca del Napoli. Il capitano del Napoli ha avuto la maglia celebrativa con il numero 400 dalle mani del Vice Patron azzurro Edoardo De Laurentiis.
Insigne ha raggiunto il prestigioso traguardo durante la partita dell’11 settembre scorso contro la Juventus. Le presenze attuali del capitano azzurro sono 403, al quarto posto nella speciale classifica dietro ad Hamsik (520), Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505).
4️⃣0️⃣0️⃣ volte in azzurro Capitano!
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Pz1hs0bfBJ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 26, 2021
Il tabellino
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (88′ Demme), Zielinski (69′ Elmas); Politano (69′ Lozano), Osimhen (77′ Petagna), Insigne (77′ Ounas). All. Spalletti
Cagliari (4-4-1-1): Cragno, Caceres, Walukiewicz (68′ Ceppitelli), Godin, Lykogiannis (85′ Gaston Pereiro); Nandez, Marin, Strootman (85′ Grassi), Zappa; Deiola (68′ Keita Balde); Joao Pedro. All. Mazzarri
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 11′ Osimhen, 57′ Insigne rig.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio