Lunga intervista di christophe galtier, allenatore del psg, a Marca. L’allenatore francese ha disquisito del girone di Champions, nel quale c’erano juventus, Benfica e Maccabi Haifa: “L’obiettivo era per lo meno superare la fase a gruppi, tifosi e stampa pensano che sia normale, pensavano che il sorteggio fosse facile ma non lo era. In Champions nulla è facile, era pure la prima volta nella storia che c’era un calendario in questo modo compatto e difficile, penso sia per tale motivo che certe squadre normalmente abituate a farlo non abbiano superato la fase a gruppi. In tre mesi e mezzo abbiamo giocato per cinque. Che sorpresa veder uscire squadre come Juve, Atletico e barcellona”.
Chi ha visto più in forma?
“napoli e Bayern, due cammini incredibili”.
Preoccupato per come potrà tornare messi dal Mondiale?
“Non penso che messi avrà motivazioni differenti dopo il Mondiale. Ci sono parecchi parametri da considerare, la prima cosa da sapere è se vorrebbe avere protrarre, pure se certe decisioni sono prese dal giocatore e da Luis Campos (il direttore sportivo, ndr)”.
E su Mbappe?
“La stessa situazione di Leo. Allorchè un giocatore è contento in un posto, non ha alcun motivo di andarsene. Se il giocatore si gode il campo e sente di essere di moda una formazione che può vincere le grandi partite, non ha motivi per andarsene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio