Meno di 24 ore e il mercato prenderà il via. La Sampdoria dovrà fare i conti con una situazione di classifica deficitaria e di conseguenza con la necessità di rinforzare il team per tentare di conquistare la salvezza dovendo operare con le casse societarie praticamente vuote. Una matassa intricata e toccherà di nuovo all’attuale Consiglio d’Amministrazione dover sbrogliare la situazione per poter condurre la barca blucerchiata nel porto sicuro chiamato Serie A. È ovvio che tutto passa pure tramite la prossima assemblea degli azionisti fissata per il 5 gennaio in prima convocazione, il 10 in seconda, ma intanto le prime operazioni, sia in entrata che in uscita sono state compiute.
Lammers per Caputo
La sera del penultimo giorno dell’anno, Sam Lammers ha raggiunto Genova. La punta olandese ha disputato i primi sei mesi all’Empoli e ora ha l’opportunità per provare a rilanciarsi e far ripartire la Samp. Arriva alle dipendenze di Dejan Stankovic con la formula della cessione temporanea secco dall’Atalanta, società che ne detiene il cartellino, e andrà a prendere il posto di Francesco Caputo che, la mattina dell’amichevole contro il Ligorna, ha salutato Bogliasco per trasferirsi in Toscana fra le file degli azzurri di Paolo Zanetti.
Bereszynski-Napoli, asse con la Cremonese?
Queste non saranno le uniche due trattative che i blucerchiati condurranno. Nel reparto arretrato potrebbe salutare Bartosz Bereszynski che nel frattempo ha ereditato dall’fuori causa per infortunio Fabio Quagliarella la fascia di capitano. Il terzino polacco, che arriva da un buon Mondiale in Qatar, è nel mirino del Napoli che potrebbe mettere sul piatto Alessandro Zanoli mentre nel pacchetto arretrato c’è sempre da registrare l’interesse della Cremonese per Omar Colley e Alex Ferrari nel frattempo in Liguria potrebbe arrivare Soualiho Meité.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio