Ci sono tradizioni e tradizioni. Di Natale, Capodanno ed Epifania. Ci sta chi brinda in una certa maniera, chi festeggia nello stesso posto. Per Ciro Immobile – pronto a rientrare mercoledì dopo l’infortunio a Lecce – il nuovo anno è sinonimo di gol. Sai che novità, verrebbe da dire, perché in effetti i gol caratterizzano tutti i 365 giorni del capitano della Lazio. Eppure ci sta una tendenza che non è banale, nè scontata, e dunque va sottolineata. Nelle ultime sei stagioni, ovvero fin dal momento in cui è giunto alla Lazio, Immobile ha sempre segnato alla prima partita del nuovo anno.
Nel 2017 fu decisivo contro il Crotone allo scadere, nel 2018 la quadripletta alla Spal, nel 2019 due gol al Novara in Coppa Italia mentre prima del Covid, nel 2020, contro il Napoli. Il 3 gennaio 2021 ancora in rete mentre l’anno scorso, nell’Epifania, il gol all’Olimpico contro l’Empoli.
Luis Alberto in forse
Un ginocchio gonfio, un fastidio nato nell’amichevole contro l’Almeria prima di Natale. Luis Alberto nell’ultima settimana non si è mai allenato con la squadra, solo palestra e differenziato. Nonostante all’inizio della settimana lo gruppo medico minimizzava la complicazione, ora – a tre giorni dalla trasferta di Lecce – Luis Alberto va considerato in forse per il secondo tempo del campionato. Scontato l’utilizzo di Vecino con Milinkovic, al massimo lo spagnolo, sempre un nome caldo nel mercato, andrà in panchina.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio