Lazio, che beffa all’Olimpico. Casale non preoccupa per Bologna

Lazio, che beffa all’Olimpico. Casale non preoccupa per Bologna

Due errori, due gol subiti. La Lazio compromette l’ammissione ai quarti di Conference perdendo 2-1 in casa contro l’AZ. La stessa squadra che aveva sbancato il Maradona alcuni giorni orsono cade in casa in Europa per la prima volta nell’era Sarri. Ed è una sconfitta che fa male: per passare il turno la Lazio dovrà vincere con due gol di scarto giovedì prossimo in Olanda, a tre giorni da derby contro la Roma di campionato. Includendo nella considerazione l’assenza di Immobile e la mancanza di troppe altre altre soluzioni pronte, sarebbe quasi un’impresa.

Non aveva mai perso Sarri all’Olimpico in Europa. Il bilancio era in pareggio, con 4 vittorie e 4 pareggi. Inoltre, nella notte deludente dell’Olimpico, la Lazio rompe la striscia di 5 clean sheet consecutivi: 2 in Conference (contro il Cluj, andata e ritorno) e 3 in campionato (Salernitana, Sampdoria e Napoli).

Non preoccupa viceversa Casale in ottica di Bologna. Il giocatore difensivo ex Hellas, già in forse per una contusione alla rotula, è uscito a fine primo tempo per un risentimento al polpaccio. Nulla di grave, tanto che per i medici avrebbe potuto seguitare a giocare. Sarri tuttavia si è tutelato e l’ha cambiato con Romagnoli. Se non dovesse aggravarsi all’improvviso stanotte, sabato ci sarà in casa del Bologna.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio