Intervenuto in mixed zone, Stefano Pioli commenta l’ammissione in semifinale di Coppa Campioni del Milan, traguardo che i rossoneri non tagliavano da 16 anni:
Le sensazioni dopo questa qualificazione
“Grande felicità perché sto insieme a questi i ragazzi tutti i giorni da tre anni, abbiamo fatto tante cose insieme e continuiamo a superare step difficili, importanti. Sicuramente è una gratificazione, dobbiamo essere contenti in maggior misura per la qualità del Napoli perché è una formazione fortissima, vincerà lo scudetto molto meritatamente e se siamo riusciti a eliminare una formazione in questo modo forte vorrebbe avere dire che pure noi abbiamo messo sul terreno di gioco delle qualità elevate”.
In queste due gare il Milan ha dato dimostrazione di essere sereno
“Penso che sia la forza della mia squadra, che ogni tanto mi spaventa perché li vedo in questo modo sereni che mi chiedo se lo sanno che dobbiamo giocare una partita in questo modo importante. Ma in seguito dopo hanno questa capacità di esser pronti. Secondo la mia opinione se continuiamo ad abbinare questa preparazione alle gare con questa attenzione e serenità, dopo un team può vincere al 100%. Dopo vincere o perdere dipende da parecchi fattori ma devo dire che alleno un team fantastico”.
Leao è stato strepitoso
“Leao è Leao e ce lo godiamo tutto perché è quel tipo di giocatore lì. Gli avevo chiesto un lavoro in più in fase difensiva e l’ha fatto e può farlo in maggior misura. Rafa sta diventando un campione e lo diventerà. Dipende da lui: allorchè uno è dotato di in questo modo tanto talento, di in questo modo tanta qualità tecnica e fisica… senza nessuno il talento non basta ma sta lavorando tanto e lo diventerà”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio