Si avvicina l’inizio della preparazione per il Napoli di Rudi Garcia. Ad inizio settimana l’allenatore sarà già al centro tecnico di Castel Volturno per le prime riunione con i vari gruppo, dopo quelle di questi giorni con la squadra mercato, in attesa del raduno e delle visite mediche prima della partenza per Dimaro. Lunedì è prevista pure la presentazione della nuova maglia scudettata, nella cornice della nave da crociera Msc World e che fa intendere pure quale sarà il nuovo sponsor sulla maglia, ma in maggior misura è probabile un aggiornamento direttamente dalla voce di Aurelio De Laurentiis delle trattative più calde sul mercato.
Il sostituto di Kim
E’ la priorità del Napoli in questa fase, in modo da affidare al più presto a Garcia il sostituto del coreano per inserirlo nei meccanismi tramite il lavoro di campo durante la preparazione estiva. Non semplice arrivare sulle primissime scelte: sia per le Robin Le Normand, spagnolo della Real Sociedad, che per Max Kilman del Wolverhampton, bisogna alzare l’offerta sui 40mln di euro perché a onor del vero nessuno dei due club vorrebbe vendere. Per tale motivo restano in lista Kevin Danso del Lens, Kō Itakura del Borussia M’gladbach e profili italiani (ma ritenuti pure questi troppo costosi) come Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta che vengono valutati le stesse cifre delle prime scelte dello scouting.
Non solo Osimhen
L’altra vicenda che condizionerà il mercato estivo è il futuro di Osimhen. ADL vorrebbe avere tenerlo, i contatti col suo agente sono frequenti, ma per il rinnovo pure solo di un anno bisogna alzare la proposta d’ingaggio che ora è intorno ai 7mln di euro e inserire una via d’uscita per la prossimo anno tramite una clausola sopra i 100mln di euro, ma ‘non impossibile’ come le cifre di cui si parla in queste settimane. Il Psg, il principale pericolo, non si spinge a quelle cifre e deve prima risolvere il caso Mbappè. Nel frattempo il Napoli si muove pure per Faraoni del Verona come vice Di Lorenzo (che a Dimaro rinnoverà l’accordo): è l’ultima idea per poter mandare a titolo temporaneo Zanoli (c’è il Genoa, ma non solo).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio