L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella sua conferenza stampa odierno, ha disquisito pure della possibilità che Lautaro Martinez, dopo la separazione ufficiale di Samir Handanovic, possa essere il nuovo capitano dei nerazzurri: “Devo tuttavia parlarne con la squadra, prima di parlare a voi devo farlo con loro”.
L’Inter parte con un avvio “morbido”. Quanto sarà importante partire forti?
“Senz’altro sarà molto importante partire bene, penso allo scorso anno in cui non siamo partiti nel migliore dei modi. Il calendario lo guardo ma fino a il signor punto: la scorsa stagione gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri e viceversa abbiamo fatto quasi il massimo dei punti tolta la sconfitta di Napoli”.
Questa stagione inizia con un’autostima più forte rispetto all’annata scorso?
“Nella maniera più assoluta sì, ma pure la scorsa stagione il percorso in Champions ci aveva dato grandissima autostima”.
Marotta ha ricordato come si lavori in un mercato ove si deve fare il signor tipo di lavoro con poche risorse pronto. Dando via Onana, potreste riuscire a tenere Lukaku. Cosa perderebbe la squadra col portiere?
“Chiaramente stiamo disquisendo di Onana che è un giocatore dell’Inter che domani sarà fra i convocati per il ritiro. Sappiamo che il mercato è imprevedibile, sappiamo che tutte le squadre italiane devono vendere prima di comprare ma simultaneamente sono tranquillo. La proprietà mi ha rassicurato che pure quest’anno avremo una formazione competitiva e per tale motivo mi sto battendo fin dal momento in cui abbiamo fatto la riunione post campionato: sono cose con cui dobbiamo convivere nel calcio moderno, l’unica cosa importante è che l’Inter sia competitiva come lo è stata negli ultimi due anni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio