Simone Inzaghi ieri ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2025. Per l’ex manager della Lazio è un riconoscimento per quanto fatto nell’anno scorso, conclusa con la finale di Champions e con due Coppe vinte, ma pure per come è riuscito subito ad assemblare la nuova Inter in questo avvio di campionato: tre vittorie in tre gare, in maggior misura la sensazione di una formazione più forte e consapevole di quella dello scorso campionato.
Con questo rinnovo di contratto lo stipendio di Inzaghi, scrive il ‘Corriere dello Sport’, sale a 5.5 milioni di euro netti l’anno più bonus. Un rinnovo che gli permette di diventare il terzo allenatore più pagato della Serie A, alle spalle ora solo di José Mourinho (Roma) e Massimiliano Allegri (Juventus). L’allenatore giallorosso e quello bianconero guadagnano entrambi sette milioni di euro netti a stagione.
Sta seguendo al quarto posto Stefano Pioli con un ingaggio da quattro milioni di euro netti a stagione. In seguito Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli che ha raccolto l’eredità del campione d’Italia Luciano Spalletti: al manager francese tre milioni di euro netti l’anno, che è in seguito lo stesso ingaggio di Gian Piero Gasperini (Atalanta) e Maurizio Sarri (Lazio).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio