Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha chiosato nell’intervista concessa a DAZN il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo: “Con il Napoli il risultato ci ha penalizzato troppo, stasera siamo partiti forte e meritavamo il vantaggio per quanto fatto nei primi 15-20′ ma ci siamo ritrovati sotto e non era semplice, in maggior misura perché abbiamo giocato 4 gare in due settimane e fra squalifiche e infortuni non avevamo tutti agli ordini. Siamo stati molto abili a pareggiare e avremmo potuto pure vincere ma non siamo stati fortunati. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, per la terza volta ci ritroviamo sotto e riusciamo a recuperare. C’è carattere, non molliamo mai. L’unico dispiacere è stato aver subito lo 0-1 nel momento migliore”.
Il Lecce guarda la classifica?
“Stasera è corretto guardarla e goderne dopo due sconfitte diverse, contro avversari forti come Juve e Napoli. A Torino è stata più equilibrata, col Napoli risultato severo ma siamo ripartiti dinanzi al nostro pubblico, che ci spinge tanto. Deve rimanere in questo modo per tutto l’arco del campionato”.
È mancata la cattiveria?
“Direi più la lucidità. Abbiamo fatto 4 gare ravvicinate, ci sono calciatori che non hanno riposato un minuto e ci sta. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, c’è un po’ di dispiacere ma vale lo stesso per loro. Il Sassuolo ha battuto Juve e Inter, nella prima frazione di gare siamo stati superiori mentre nel finale hanno gestito meglio il possesso, senza tuttavia creare possibilità. Il risultato è corretto ma forse sta un po’ più stretto a noi”.
Krstovic tuttavia a segno.
“Ha fame, calamita ogni pallone in area. Stasera si è innervosito presto ma è chiaro che adesso la squadra avversaria ti studiano e ti limitano. Lui è sportivamente cattivo, mi auguro che resti in questo modo fino finalmente. Deve essere bravo a rimanere equilibrato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio