Zero gol. Fra le big del campionato, soltanto l’Inter non ha trovato i gol degli attaccanti di riserva, vale a dire Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Un problema – scrive Tuttosport – che l’ultima giornata di campionato ha mostrato in modo netto. La Juve, dopo la rete di Gatti, ha messo in sicurezza il derby grazie alla rete di Milik; la Roma ha travolto il Cagliari 4-1 pure grazie alla rete di Belotti, la Lazio ha battuto l’Atalanta con un gol e un assist di Castellanos. Al menù vanno aggiunti i gol segnati dal Napoli a sigilla Raspadori e Simeone contro Genoa e Udinese e quelli di Okafor a Cagliari e con la Lazio.
Alexis Sanchez, titolare a Salerno, è tuttavia a secco e lo stesso vale per Marko Arnautovic che si è anche strappato a Empoli. Contro Sassuolo e Bologna, le due gare sbagliate dalla sua inter in questo campionato, Inzaghi si è visto obbligato ad affidarsi ai titolarissimi. Segno evidente di quanta differenza ci sia nelle considerazioni del tecnico fra la “Thula” (Marcus Thuram e Lautaro Martinez) e chi è stato scelto per completare l’offensiva.
Arnautovic e Sanchez sono stati voluti da tecnico e dirigenza per le caratteristiche che avrebbero potuto aggiungere alla rosa: la complicazione è che fra le caratteristiche richieste ci sarebbe anche quella di fare gol, cosa che finora non è successa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio