L’ex difensore Mirko Taccola ha conversato ai cronisti presenti ad Anghiari, in provincia di Arezzo, per la serata del premio “La Clessidra”. Ecco quanto dichiarato: “Sono abbastanza sorpreso da Mazzarri ma credo sia una scelta mirata, De Laurentiis vorrebbe avere arrivare a fine anno e un allenatore di un’importanza diversa avrebbe dovuto fare un percorso diverso. Servirà motivazione e Mazzarri è molto bravo da questo parere. Tuttavia è più un traghettatore che un allenatore. Mi auguro possa fare bene, pure a livello personale: è un allenatore in gamba che negli ultimi anni non ha raccolto ciò che meritava”.
Garcia era il tecnico sbagliato?
“Per me va premiato per il coraggio avuto, non era facile prendere una formazione come il Napoli dopo l’annata fatta. Lì gestire l’affermazione di uno Scudetto non è semplice, sul terreno di gioco ma in maggior misura fuori. Si era preso una bella patata bollente, penso Spalletti avesse intuito e intelligentemente ha passato la mano. Garcia ha avuto coraggio, si è ritrovato a dover gestire un impatto ambientale troppo euforico per quanto accaduto l’anno prima. C’è un altro campionato da provare a vincere ma adesso per il Napoli rientrare nella lotta Scudetto mi pare complicato. La vedo a due, Inter e Juve sono le candidate principali. Forse il Milan potrebbe inserirsi…”
Mazzarri farà il 4-3-3?
“Il Napoli ha quelle caratteristiche, con gli esterni che ha possono fare bene quel modulo. Tutti sperano dopo nel rientro a breve di Osimhen, ora la complicazione principale. Allorchè ti manca un giocatore del genere te ne accorgi”.
Inter favorita per lo Scudetto?
“Sì. Sono molto curioso di vedere adesso lo scontro diretto, potrà dare indicazioni in tal senso. Come rosa e attitudine l’Inter è un filino superiore tuttavia vedo una Juve motivata che darà del filo da torcere”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio