ROMA, MOURINHO E PINTO IN ATTESA DEL RINNOVO. GEORGIA, IL CT SU KVARA: “LO VOGLIONO LE BIG”
La Roma è alla caccia di un difensore centrale per gennaio, l’obiettivo portiere della dirigenza per rinforzare la squadra libero di José Mourinho. Secondo quanto riferito da Relevo, i giallorossi avrebbe effettuato un sondaggio pure per Pablo Mari, il centrale di difesa del Monza giunto in Brianza nell’agosto 2022 e diventato uno dei leader della squadra di Palladino.
Presentemente, la squadra non sembrerebbe aperto a cedere l’esperto difensore ex Arsenal, sotto contratto fino al 2025, ma in gennaio il pressing della Roma potrebbe farsi più insistente, cambiando le carte in tavola.
“Bisogna studiare, allenare e vedere cosa accade. Prima o in seguito una chiamata arriverà”. Pensieri e parole di Fabio Cannavaro, che nell’intervista concessa a Sportmediaset si è raccontato: “Ho iniziato grazie a Lippi arrivando ad una società in Asia che per chi non conoscere il calcio internazionale può essere pure niente. Nei campionati europei che hanno un forte richiamo mediatico ci sta chi ci arriva prima e chi dopo. E chi non ci arriva proprio. Guarda Xavi: a questo punto è al Barcellona ma ha iniziato in Qatar. Dopo un anno in Qatar è andato in Catalogna. Dipende dalle opportunità, dalle situazioni che si creano. Io alleno da 10 anni, voglio tornare. Serie A? Dipende dalla situazione, ogni chiamata va valutata e presa in considerazione. Che sia Italia, Europa o allargare gli orizzonti. La gente sa che tu hai la possibilità di far conoscere le tue idee e trasmettere la tua esperienza. Certo, se uno viene valutato solo per quanto è accaduto a Benevento è limitato. Guardate De Zerbi: nei primi anni è andata male, ora allena in Premier League. O ci sta pure Mazzarri: viene da situazioni non bellissime ma allena. Anche Lippi è stato esonerato ma ha trovato il successo i Mondiali”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio