Giorni intensi per Walter Mazzarri, letteralmente rinchiuso nel centro tecnico di Castel Volturno, in una full immersion per provare subito ad incidere nonostante gran parte dei calciatori conosciuti negli ultimi giorni. Ieri l’allenatore del Napoli ha avuto il primo approccio con un altro gruppone di nazionali che ha inglobato subito nelle esercitazioni: si tratta di Olivera, Raspadori, Di Lorenzo, Elmas e Politano. Vengono a mancare all’appello soltanto Anguissa e Lindstrom (da valutare un colpo alla caviglia rimediata con la Danimarca) che rientreranno per l’allenamento odierno ed il gruppo potrà considerarsi al completo ad eccezione dell’fuori causa per infortunio Mario Rui.
Buone notizie per Mazzarri
Recuperi importanti verso la trasferta contro gli orobici. Ieri c’è stato l’atteso passo in avanti da parte di Osimhen, Meret e Zielinski che hanno svolto una parte di lavoro in gruppo (e successivamente allenamento individuale in palestra) e che di conseguenza vedono ingrandire notevolmente le possibilità di aggregarsi al gruppo domani alla partenza per Bergamo. Naturalmente più facile vedere titolare Zielinski mentre Osimhen – fermo da tempo per la lesione al bicipite femorale della coscia destra – si profila al massimo un impiego per una parte di secondo tempo.
Il primo 11 di Mazzarri
Se Zielinski dovesse recuperare come da tabella stilata dallo gruppo, tornando pienamente in gruppo fra nella giornata odierna e domani, Mazzarri non avrà particolari dubbi di formazione: l’idea è di confermare il 4-3-3 con il polacco, Lobotka ed Anguissa. Nel reparto avanzato Politano, Raspadori e Kvaratskhelia (con Osimhen che potrebbe avere mezz’adesso d’autonomia senza rischi), ed nel reparto arretrato Natan è il favorito per far parte della sua prima linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera unico laterale di difesa sinistro pronto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio